Spellare i peperoni più sembrare un'operazione complicata e laboriosa eppure è un passaggio fondamentale per renderli più leggeri e facilmente digeribili. Come possiamo spellare i peperoni in modo semplice e veloce? Ecco cinque modi per farlo alla perfezione con qualche idea per gustarli in cucina.
In agrodolce, al forno, ripieni o grigliati: in estate i peperoni abbondano sulle nostre tavole e sono protagonisti di infinite ricette. Vi è mai capitato però di non digerirli troppo facilmente o di sentirvi un po' appesantiti dopo una bella caponata? Vi farà piacere sapere che un modo per rendere i peperoni più digeribili esiste ed è molto semplice: vi basterà spellarli. Come si fa a togliere la pelle ai peperoni? Come possiamo spellarli in modo semplice e veloce prima di accendere pentole e padelle? Ecco cinque modi per farlo, con trucchi e segreti per non sbagliare e portare in tavola piatti golosi e facilmente digeribili.
Spellare i peperoni è molto più semplice di quanto possiate immaginare ed è un passaggio fondamentale per rendere questo alimento più digeribile e leggero. In forno, alla griglia o direttamente sul fuoco: per spellare i peperoni vi basterà usare attrezzi ed elettrodomestici che senza dubbio avete in cucina e scegliere tra uno di questi metodi semplici ed efficaci:
Una volta spellati, come impiegare i peperoni in ricette ricche di gusto e sapore? Gialli, rossi o verdi, i peperoni sono ingredienti incredibilmente versatili che possiamo usare in ogni tipo di piatto, caldo o freddo: semplicemente saltati in padella per accompagnare secondi di carne o pesce o in golose e croccanti zeppole da servire nel caratteristico cuoppo, perfette se in mente avete un aperitivo sfizioso. Se cercate un piatto fresco e profumato, provate il nostro pesto di peperoni, da impreziosire con frutta secca e qualche fetta di pane croccante, oppure una ricca parmigiana di peperoni, per chi non teme i sapori decisi.