5 Dicembre 2022 9:50

Cookist fa il bis, perché “Insieme è più buono”: il nuovo ricettario è acquistabile on line

Arriva il nuovo ricettario di Cookist, con 16 contenuti esclusivi, 50 ricette originali, tantissimi trucchetti e consigli pratici. Un libro di cucina indispensabile per avere sempre nuovi spunti davanti ai fornelli, spezzando la solita routine con idee sfiziose e creative.

A cura di Francesca Fiore
55
Immagine

Ricetta che vince non si cambia, anzi raddoppia: dopo il successo del primo libro di Cookist, è finalmente arrivato il nostro nuovo ricettario! Questa volta, oltre alle 50 ricette originali e ai tantissimi trucchetti e consigli pratici che hanno contraddistinto il primo volume, troverete anche 16 contenuti esclusivi, preparazioni originali e creative che vi permetteranno di fare un figurone a tavola anche quando sarete a corto di idee.

La seconda edizione del nostro ricettario è costruita sulle relazioni: quelle che si creano e si rinnovano ogni giorno in una community ampia, varia, interattiva e stimolante come quella di Cookist. I motivi che ci hanno convinto a creare questo nuovo libro sono diversi: il principale è sicuramente la spinta che arriva da voi, che ogni giorno ci esortate con quesiti, stimoli, interrogativi e richieste, cosa che rende il nostro lavoro quotidiano sempre entusiasmante e ricco di idee nuove. Una community che nel tempo si è ingrandita, ha cambiato volto includendo persone diverse, si è consolidata e ramificata, diventando per noi fonte infinita di spunti.

È questa la ragione di un titolo così netto, "Insieme è più buono": perché le relazioni sono la base del lavoro portato avanti in questi anni. Sono proprio gli anni passati insieme –  e tutte le vicissitudini a essi legati – che ci hanno fatto capire quanto la parola "comunità" sia fondamentale per costruire il futuro. Perché se avere una passione in comune – la cucina e il cibo – basta già a creare un legame, quello che rende questo legame così speciale è il senso di appartenenza, la voglia di informare e confrontarsi, l'istinto a dialogare sempre e comunque.

Cosa troverete, dunque, in questo nuovo ricettario? Una raccolta di ricette facili e veloci divisa in otto golosi capitoli organizzati per occasioni d’uso, ingredienti e tipologie di preparazione. Tante le situazioni in cui il ricettario di Cookist può venirvi in soccorso: dal pranzo al sacco per gite all’aperto ai momenti speciali da condividere con gli amici, dalla pasta sfoglia alle verdure, dalla merenda dolce a quella salata, per concludere in dolcezza con un intero capitolo dedicato al cioccolato. Senza dimenticare le conserve, per affrontare ogni stagione con la dispensa piena.

Oltre alla selezione delle ricette più amate, come già detto, questa seconda edizione si arricchisce di 16 idee inedite in formato video – 2 per ogni capitolo a cui poter accedere tramite QR code – realizzate esclusivamente per i nostri lettori. Il tutto “condito” da trucchetti e consigli che renderanno più semplice il rapporto con i fornelli agli appassionati di cucina alle prime armi e saranno di ispirazione ai più esperti per sperimentare piatti particolari creando menu creativi. Ogni ricetta, inoltre, è corredata da curiosità e tabelle informative su prodotti e nuove tecniche di preparazione. Perché insieme non sia solo più buono, ma anche più facile.

55
Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
55