13 Dicembre 2022 15:00

Insieme è più buono… e si evitano anche dei pasticci in cucina

Cookist porta la community sul proprio set dove va sempre tutto liscio, o quasi. Gli errori fanno parte del processo di crescita e vanno corretti "insieme" perché così è più buono.

28
Immagine

Ci hai portato a casa tua, preparando centinaia di ricette che hai poi condiviso con la redazione e tutta la community, noi ti portiamo sul nostro set perché non sempre ciò che cuciniamo ci riesce alla perfezione: può capitare di scambiare l'aceto con la soia ad esempio. Questo è ciò che è successo per il lancio del cookbook (acquistabile su Amazon) con il nostro Michele Ghedini che confonde i due prodotti nel suo celebre fiore di cipolla al forno, un piatto semplice e gustoso, con pochi ingredienti ed economico da preparare. Nella ricetta originale ci andrebbe l'aceto ma il colore trae in inganno il nostro chef che ci aggiunge la salsa di soia: spoiler alert, erano buone anche così!

Il video del "lancio" del secondo cookbook di Cookist

Uno dei nostri giornalisti prende molto a male questo errore, dopo ore di riprese estenuanti, e rimbecca lo chef. D'altra  parte questa ricetta è presente anche nel ricettario, come può sbagliare lui che è un professionista? L'ingrediente segreto delle nostre ricette è proprio questo: la condivisione è l'arma in più di tutte le cucine, da quella casalinga a quella professionale. Che tu sia un appassionato che ama preparare cose buone per gli amici o uno chef che punta alla Stella Michelin devi sempre tenere a mente che "insieme è più buono". Le idee vanno condivise per capire ciò che abbiamo in comune e ciò che ci distingue, per spartire il sapere, la conoscenza, la partecipazione ed è proprio quello che fanno i protagonisti del nostro video: si confrontano per arrivare a una soluzione. In fondo cos'è una ricetta? Un'idea che qualcuno ha avuto e che tanti altri hanno messo in pratica in più occasioni della propria vita.

Il secondo ricettario di Cookist è pensato proprio per questi momenti: otto capitoli, uno più goloso dell’altro, organizzati per occasioni d’uso, ingredienti e tipologie di preparazione. Un vademecum per affrontare ogni stagione con la dispensa giusta, ma soprattutto semplificarsi la vita in cucina e riportare alla mente momenti importanti, legami, ricordi e affetti, perché la cucina ha prima di tutto un linguaggio universale che unisce e porta convivialità. La seconda edizione del nostro ricettario è proprio costruita sulle relazioni e sull'idea della condivisione: quelle che si creano e si rinnovano ogni giorno in una community ampia, varia, interattiva e stimolante come quella di Cookist.

28
Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
28