6 Dicembre 2021 13:00

Il meglio in un libro: il primo ricettario Cookist con le 50 ricette più amate di sempre

Nel primo libro firmato Cookist le 50 ricette più amate di sempre, insieme a tantissimi trucchetti, idee, alternative e consigli pratici.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Cookist
A cura di Francesca Fiore
23
Immagine

Il primo ricettario di Cookist è finalmente arrivato! Le 50 ricette più amate di sempre, insieme a tantissimi trucchetti: idee, alternative e consigli pratici che renderanno il vostro rapporto con i fornelli più semplice, divertente e creativo.

Semplicità, divertimento, creatività: sono queste le parole chiave del nostro ricettario.

Semplicità, come il piacere di cucinare per far sentire amati chi siede a tavola con noi, di rinforzare i legami, di dare un peso alla propria passione.

Divertimento, perché il tempo ai fornelli è fatto di momenti di condivisione, di scoperta, di stupore. Con la cucina possiamo viaggiare, sperimentare sapori sconosciuti, immedesimarci in culture lontane dalle nostre, per riscoprirle spesso simili.

Creatività, perché le idee in cucina hanno sempre bisogno di un pizzico di inventiva. Ed è proprio la capacità di creare che rende ogni essere umano, e ogni piatto, unico nel suo genere.

Immagine

I capitoli di questo ricettario ripercorrono gli ingredienti più amati, le modalità di preparazione più ricercate e le occasioni d’uso più popolari. Si parte dalla colazione, perché Il buongiorno si vede dal mattino e, con ricette soffici e golose, la giornata non può che iniziare con il piede giusto; subito dopo, un’alternativa salata a base di uova, con piatti semplici e ricchi di gusto, perché Le uova salveranno il mondo.

Se amate impastare − o vorreste farlo, ma non avete mai osato − il capitolo Mani in Pasta sarà perfetto per voi: pani e focacce non avranno più segreti, soprattutto grazie ai nostri trucchi su lievitazione e cottura. E, a proposito di carboidrati: I primi saranno sempre i primi, perché la pasta è per tutti noi un prodotto immancabile, un piatto che profuma di casa.

Dopo la regina della tavola, siamo spazio a sua maestà il pollo: Conosci i tuoi polli vi farà scoprire la grande versatilità di questo ingrediente. Se invece siete alla ricerca di idee sfiziose e croccanti, Friggi che ti passa sarà il capitolo giusto da sfogliare: del resto, chi non ama il fritto?

Per battere tutti sul tempo, A tavola in 30 minuti sarà il vostro alleato, con ricette stuzzicanti e veloci che sorprenderanno voi stessi e i vostri ospiti. E infine, non ci si alza da tavola prima del dolce, perché si sa: Dulcis in fundo.

Ad accompagnare le ricette troverete contenuti esclusivi, foto e video. Inquadrando i QR code presenti all’interno del libro, infatti, sarà possibile vedere la versione video delle ricette e seguirne il procedimento passo dopo passo.

Il ricettario è disponibile su Amazon in diverse versioni: buona cucina a tutti e tutte!

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
23
api url views