Tante idee per secondi piatti di Pasqua di carne e non solo. Ricette della tradizione, pietanze originali e proposte gourmet adatte a tutti i gusti.
Per aiutarti a comporre il tuo menu di Pasqua abbiamo selezionato i migliori secondi piatti di Pasqua di carne, di pesce e vegetariani. Abbiamo incluso ricette classiche e proposte diverse dal solito, così da accontentare i gusti di tutti.
Non possiamo che iniziare la nostra raccolta con i secondi di Pasqua a base di carne, in particolare quelli preparati con l'agnello, di gran lunga la carne più diffusa nel periodo pasquale. Te lo proponiamo al forno con le patate, con i carciofi, in versione polpette e anche sotto forma di irresistibili costolette fritte. Abbiamo però pensato anche a chi preferisce altri tipi di carne: tra i secondi piatti per Pasqua senza agnello puoi trovare lo spezzatino di manzo, l'arrosto di maiale ripieno o un gustoso roast beef.
Se cerchi idee per un secondo piatto di pesce per Pasqua puoi provare il salmone al cartoccio o l'orata al sale, due classici che non passano mai di moda. Per un secondo super originale, invece, ti suggeriamo le polpette di polpo, croccanti e saporite.
Diverse anche le opzioni per secondi di Pasqua senza carne, adatti a chi segue un'alimentazione vegetariana: si va dalle pallotte cacio e ova, tipiche della cucina abruzzese, agli asparagi e uova che sono un piatto della tradizione milanese. Se poi vuoi provare sapori nuovi, lo spezzatino di seitan potrebbe fare al caso tuo.
Una volta scelto il secondo, non ti resta che abbinarlo a uno (o più) contorni di Pasqua. Non perderti anche: