video suggerito
video suggerito
ricetta

Moscow Mule analcolico: la ricetta del drink analcolico fresco e dissetante

Preparazione: 5 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Laura Gioia
56
Immagine

ingredienti

Ginger Beer
500 ml
Succo di lime
70 ml
Menta fresca
q.b.
Ghiaccio
q.b.
Lime
1

Il Moscow Mule analcolico è una bevanda fresca e saporita, ideale per la stagione estiva, variante senza vodka del celebre Moscow Mule.

La versione del Virgin Moscow Mule, come viene spesso chiamato, prevede di usare solo due degli ingredienti del classico cocktail: la ginger beer e il succo di lime, da estrarre con uno spremiagrumi. Il tutto, unito in una brocca nelle giuste proporzioni, poi mescolato e versato nei singoli bicchieri, assieme al ghiaccio, potrà essere guarnito con una fettina di lime e qualche fogliolina di menta, che conferiranno un aroma ancora più intenso e fresco.

Il risultato sarà un mocktail sorprendente e dissetante, caratterizzato dal sapore pungente dello zenzero, un rizoma ricco di proprietà antiossidanti e depurative, perfettamente bilanciato dalla nota acidula dell'agrume, la cui dose può essere aumentata o diminuita in base alle tue preferenze. Puoi servirlo in occasione di un aperitivo alcol free in compagnia di amici o sorseggiarlo in spiaggia, all'ora del tramonto.

Scopri come preparare il Moscow Mule analcolico seguendo passo passo il nostro procedimento. Se ti è piaciuta questa ricetta, cimentati con altri drink senz'alcol come il Virgin Colada e il Virgin Royal Hawaiian.

Come preparare il Moscow Mule analcolico

Fai rotolare i lime sul piano di lavoro, premendo gli agrumi con il palmo della mano, in modo che si ammorbidiscano, quindi estrai il succo usando uno spremiagrumi 1.

Versa il succo di lime ottenuto in una brocca o in un recipiente 2.

Aggiungi la ginger beer 3 e mescola con un cucchiaio.

Versa alcuni cubetti di ghiaccio nei bicchieri e unisci il drink 4.

Guarnisci con qualche fogliolina di menta e con una fettina di lime, leggermente incisa, in modo che aderisca ai bordi del bicchiere 5.

Il tuo Moscow Mule analcolico è pronto per essere gustato 6.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
56
api url views