Video di Cookist da bere
11 Agosto 2021 14:43

Alla scoperta del cocktail Hugo, il famoso spritz bianco

Lo Hugo Spritz è uno dei cocktail più richiesti in Italia e all'estero, amato per la sua freschezza e per la sua bevibilità. In questo video lo prepariamo insieme a Vincenzo Pagliara, uno dei titolari del Laboratorio Folkloristico!

A cura di Redazione Cucina
0
Immagine

Lo Hugo è uno dei cocktail più richiesti in Italia e all'estero. Particolarmente amato per la sua freschezza e per la sua bevibilità, è un drink perfetto per l'aperitivo, da gustare in abbinamento a qualche stuzzichino. La sua gradazione alcolica è molto bassa, si aggira intorno agli 8 gradi e varia solo in base al prosecco utilizzato, perché gli ingredienti sono solo tre: il vino appunto, il seltz e lo sciroppo di fiori di sambuco, con qualche fogliolina di menta come guarnizione. Insieme a Vincenzo Pagliara, uno dei titolari del Laboratorio Folkloristico, vediamo come preparare uno Hugo Spritz perfetto e che piatti abbinare.

La ricetta prevede:
– 6 cl di prosecco
– 6 cl di seltz
– 3 cl di sciroppo di fiori di sambuco
– foglie di menta

Versate gli ingredienti nel bicchiere, possibilmente un calice, con abbondante ghiaccio. Guarnite con un ciuffetto di menta per completare il vostro spritz bianco.
Se vi state chiedendo che prosecco usare per lo Hugo, pare che Gruber usasse un prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene: una bottiglia che si aggira sui 9 euro.

0
Immagine
A cura di
Redazione Cucina
Immagine

Attiva le notifiche per ricevere aggiornamenti su

Cookist da bere
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
0