ricetta

Ghiaccioli alla frutta veloci: la ricetta per prepararli a casa con frutta fresca

Preparazione: 10 Min
Riposo: 4 ore
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 ghiaccioli
11
Immagine

I ghiaccioli alla frutta veloci sono uno snack estivo sano e rinfrescante, ideale per la merenda di grandi e piccini. Sono a base di sola frutta fresca e sono facilissimi da confezionare in casa: ti basterà frullare la frutta fresca che preferisci con l'acqua.

Noi abbiamo realizzato 4 gusti diversi così da accontentare tutti: dei ghiaccioli verdi con mela e kiwi, arancioni con pesca e mango, viola con more e lamponi e rossi con fragole e lime.

Una volta frullata la frutta con l'acqua, non ti resterà che versare il composto nelle bustine monodose per ghiaccioli, che puoi acquistare anche online, metterli nel congelatore e aspettare che siano pronti.

Ecco come prepararli con la nostra Melissa in pochissimi passaggi: realizzali con l'aiuto dei bambini. Prova anche i classici ghiaccioli al limone, all'arancia, alla menta oppure sperimenta le varianti al cioccolato.

ingredienti

Frutta fresca
500 gr
Acqua
250 ml
Strumenti
Sacchetti monouso per ghiaccioli
6

Come preparare i ghiaccioli alla frutta veloci

Taglia la frutta a pezzi e mettila nel mixer 1, aggiungi l'acqua 2 e frulla fino a ottenere una purea liscia e omogenea 3.

Versa il composto ottenuto nelle bustine trasparenti per ghiaccioli 4. Riponi in freezer 5 fino a congelamento. I tuoi coloratissimi ghiaccioli sono pronti per essere gustati 6.

Consigli

Utilizza la frutta fresca che preferisci, facendo abbinamenti divertenti.

Se vuoi, puoi aggiungere zucchero o miele per dolcificare la preparazione.

Puoi conservare i ghiaccioli alla frutta in freezer per qualche settimana.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views