DOLCE FAR DOLCI
episodio 120

Farfalla di frutta: la ricetta sfiziosa e originale per sorprendere i tuoi ospiti

Preparazione: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
0
Immagine

La farfalla di frutta è un'idea sfiziosa e originale per portare in tavola la frutta, al posto della classica macedonia, ideale da servire per una merenda fresca e colorata o a fine pasto, per sorprendere i tuoi commensali. Per realizzarla abbiamo utilizzato fragole, mirtilli, ciliegie, banana, kiwi e arancia ma puoi scegliere la frutta di stagione che preferisci o che hai a disposizione. In estate potresti optare per pesche, albicocche, melone, cocomero, prugne, mentre in inverno scegliere mele, pere, mandarini, melagrana e frutta esotica.

Ecco come prepararla con la nostra Melissa in modo facile: farai un figurone!

ingredienti

Fragole
250 gr
Mirtilli
150 gr
Ciliegie
10
Kiwi
2
Banana
1
Arancia
1

Come preparare la farfalla di frutta

Taglia le fragole a pezzetti 1, sbuccia i kiwi e tagliali a fettine sottili. Dopo aver lavato bene le arance tagliale a fette e poi dividile in 4 parti 2. In ultimo taglia la banana a rondelle e spruzza sopra delle gocce di limone per mantenerla di un colore chiaro. Posiziona le fettine di banana al centro mettendole una accanto all'altra 3.

Disponi la frutta su un bel piatto grande o un tagliere e forma una farfalla. Comincia con la parte superiore posizionando le fettine di arancia e di kiwi 4. Prosegui con i mirtilli e le ciliegie, formando le ali 5 e termina aggiungendo le fragole a pezzetti per completare la farfalla 6.

Consiglio

La farfalla di frutta è bella così com'è ma puoi comunque servirla con qualche ciuffetto di panna montata, con mandorle a lamelle o con granella di pistacchi, per renderla più sfiziosa.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views