ricetta

Gelato alla fragola: la ricetta semplice e veloce senza gelatiera

Preparazione: 15 Min
Riposo: 5 ore
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
40
Immagine

Il gelato alla fragola è un dolce freddo fatto in casa amato da grandi e piccini, ideale per una fresca merenda o come delizioso dessert. Si prepara velocemente, senza gelatiera e con pochi e semplici ingredienti: fragole mature, panna montata e latte condensato. Dopo aver tagliato le fragole a pezzetti, saranno aggiunte al mix di panna montata e latte condensato. Il composto sarà poi messo all'interno di un contenitore e lasciato riposare in freezer per almeno 5 ore. Trascorso il tempo necessario, puoi servirlo nelle coppette, sul cono gelato o accompagnato con lingue di gatto o altri biscotti.

ingredienti
Fragole
500 gr
Panna da montare
200 ml
Latte condensato
200 gr

Come preparare il gelato alla fragola fatto in casa

Taglia le fragole in pezzi molto piccoli 1. Monta la panna 2, aggiungi il latte condensato e continua a mescolare 3.

Unisci le fragole a pezzetti 4 e amalgama bene il tutto con movimenti dal basso verso l'alto 5. Per ottenere il caratteristico colore rosa del gelato alla fragola, inserisci il composto nel mixer e frulla fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Versa il composto nel contenitore 6 e livellalo.

Aggiungi le fragole in superficie 7, copri con il coperchio 8 e lascia in freezer per almeno 5 ore. Il gelato alla fragola è pronto per essere gustato 9.

Conservazione

È possibile conservare il gelato alla fragola nel congelatore fino a 1 settimana in un contenitore da freezer ben coperto.

40
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
40