
Se non sai cosa preparare per te e la tua famiglia in queste calde giornate estive, sei nel posto giusto. Ecco un menu completo, dal lunedì alla domenica, pensato appositamente per chi ha poco tempo e desiderio di spignattare in cucina, ma non per questo vuole rinunciare ai piaceri della buona tavola e della convivialità. Che tu sia in ufficio e ti voglia concedere una pausa pranzo leggera e che non appesantisca la digestione, o in vacanza, sognando un pasto veloce da gustare sotto l'ombrellone, queste proposte fanno proprio al caso tuo.
Tra queste ti segnaliamo la pasta fredda con melanzane e il riso freddo di mare, due pietanze gustose e nutrienti, perfette da sistemare nella borsa frigo, all'interno di un apposito contenitore, e portare con te ovunque tu sia. Se, invece, sei alla ricerca di un primo espresso stuzzicante e poco impegnativo, non perderti gli spaghetti alla puttanesca, conditi con un fragrante sughetto a base di pomodori pelati, olive nere, capperi e filetti di acciughe. Dall'inebriante tocco mediterraneo, conquisteranno grandi e piccini anche in occasione di una "spaghettata" organizzata all'ultimo minuto.
Se vuoi stupire i tuoi ospiti con la rivisitazione di un grande classico dell'estate, ottimo da realizzare in anticipo e scaldare poco prima del servizio, non perderti i peperoni ripieni di cous cous: arricchiti con mozzarella, pomodorini, olive, capperi e basilico, risulteranno dorati all'esterno e super filanti al cuore. Tra i secondi, per una piacevole cenetta infrasettimale, hai davvero l'imbarazzo della scelta: bocconcini di pollo e zucchine e straccetti con peperoni, se sei alla ricerca di piatti di terra semplici e sostanziosi; branzino al cartoccio, da completare con patate alla griglia, se vuoi introdurre più pesce nella tua alimentazione.
Stai organizzando un divertente aperitivo per il sabato sera? Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti: come l'hummus di carote, da offrire con crostini di pane e crudités di verdure, e i cestini di pasta sfoglia, farciti con crema di ricotta e mortadella, e ancora le zucchine in pastella, da sbocconcellare in punta di dita. Il tutto innaffiato da una fresca e dissetante sangria bianca. A conclusione di tutte queste bontà due proposte dolci davvero irresistibili: una divertentissima "pizza di anguria", da condividere a spicchi con gli altri commensali, e un raffinato rotolo al limone, dessert soffice, dalla consistenza quasi cremosa, e dal sapore piacevolmente agrumato.
Lunedì
Pranzo

Cena

Martedì
Pranzo

Cena


Mercoledì
Pranzo

Cena


Giovedì
Pranzo

Cena


Venerdì
Pranzo

Cena
;Resize,width=767;)
Sabato
Pranzo

Aperitivo e cocktail




Dessert
;Resize,width=767;)
Domenica
Pranzo
;Resize,width=767;)

Merenda

Cena
