ingredienti
  • Biscotti cookies 8
  • Glassa alla vaniglia 250 gr
  • Colorante alimentare rosso q.b.
  • Mini marshmallow q.b.
  • Mandorle in scaglie q.b.

Le bocche mostruose di Halloween sono dei dolcetti semplici e divertenti da realizzare per la notte delle streghe: anche i bambini si divertiranno molto a prepararle! Nella nostra ricetta abbiamo utilizzato biscotti, glassa alla vaniglia, mini marshmallow, colorante alimentare rosso e mandorle. Vi basterà assemblare sapientemente di ingredienti per ottenere delle bocche digrignanti mostruose ma golosissime, ideali per il vostro buffet di Halloween. Ecco tutti i passaggi per realizzarle.

Come preparare le bocche mostruose di Halloween

Dividete i biscotti a metà (1). Aggiungere alcune gocce di colorante rosso alla glassa di vaniglia (2) e mescolate. Stendere la glassa rossa sopra la parte superiore di un biscotto (3).

Disponete 5-6 mini marshmallow sul bordo esterno del biscotto a formare i denti (4). Spargete la glassa rossa su un altro biscotto e posizionatelo sopra ai mini marshmallow. Unite le due metà e disponete due pezzi di mandorle come zanne (5). Le vostre bocche mostruose di Halloween sono pronte per essere gustate (6).

Consigli

Nella nostra ricetta abbiamo utilizzato dei cookies americani ma potete scegliere i biscotti che preferite: importante che siano tondi e grandi, così da realizzare agevolmente le vostre bocche mostruose.

Utilizzate preferibilmente un colorante alimentare in gel, ideale per colorare le glasse. Aggiungete poco colorante alla volta così da deciderne l'intensità.

Potete sostituire la glassa alla vaniglia con la crema al burro, realizzata semplicemente con burro, zucchero a velo e latte, alla quale aggiungere il colorante rosso.

Varianti

In alternativa potete preparare le bocche di mele mostruose di Halloween, una ricetta a base di mele e cioccolato ideale per uno spuntino salutare e spaventoso allo stesso tempo. Lavate 3 mele rosse e tagliatele in otto parti. Eliminate semi e torsolo e cospargetele con succo di limone per non farle annerire. Spalmate su una fetta di mele la crema di nocciole o il burro di arachidi e aggiungete qualche ovetto di cioccolato bianco a formare i denti: potete sostituirli anche con i mini marshmallow. Posizionate sopra un'altra fetta di mela, così da ottenere una bocca semi-aperta.

Conservazione

È consigliabile consumare le bocche mostruose di Halloween subito dopo la preparazione. In alternativa potete conservarli per 1 giorno in frigo, all'interno di un contenitore ermetico.