video suggerito
video suggerito
15 Dicembre 2023 13:17

A Masterchef arriva un giudice ombra: chi mai potrebbe essere?

Secondo le ipotesi più accreditate si tratterebbe di Davide Scabin, uno dei più importanti chef della nostra storia. Non è però l'unica tesi fatta dai telespettatori.

103
Immagine

È ripartito Masterchef con una novità che sta tenendo incollati tutti i telespettatori alle pagine web: c'è un giudice ombra ma nessuno sa chi sia. Il talent culinario di Sky è andato in onda ieri sera con la prima puntata, quella delle selezioni: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato metà dei partecipanti, in attesa della prossima settimana. C'è un "però" a tutto questo: si fanno aiutare da un giudice ombra, una figura che al momento resta misteriosa e che osserva l'operato dei concorrenti. All'occorrenza può dare consigli o bacchettate, andando in soccorso dei tre colleghi. Il punto però è un altro: chi è il primo giudice ombra?

Tra Massari e Scabin: le ipotesi più accreditate

Quest'anno i tre canonici giudici di Masterchef saranno accompagnati sempre da una quarta personalità, esperta e molto nota del mondo della ristorazione. Cambierà di puntata in puntata salvo rare eccezioni, come quella delle selezioni in corso. In conferenza stampa sono stati già dati dei nomi come l'atteso ritorno di Joe Bastianich o l'arrivo di Chiara Pavan nel corso della stagione. Per le prime due serate (e quattro puntate totali) c'è però un mistero: chi è quest'uomo nascosto dietro il sipario? Secondo le opinioni più diffuse si tratta di Davide Scabin, il primo chef italiano ad avere 1 Stella Michelin con un ristorante in un museo.

Immagine
Foto da Facebook

Ad annunciare la novità è il profilo social della trasmissione che stuzzica gli utenti con una foto che mostra la sagoma. Citano Ezio Greggio con l'iconica frase "È lui o non è luiii?" e poi sollecitando i commenti e chiedendo loro "solo risposte sbagliate". Considerando che nel corso della puntata abbiamo intravisto una chioma argentea, le ipotesi più accreditate portano proprio a Davide Scabin che lo scorso anno ha conquistato il pubblico con la sua verve e competenza. Segue una timida candidatura di Iginio Massari ma dai movimenti che lo chef nell'ombra ha mostrato ci sembra difficile associarli a un'ottantenne. Tra l'altro è improbabile che la produzione si giochi uno dei giudici più attesi e temuti della stagione già alla prima puntata.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
103
api url views