ricetta

Coni di piadina con insalata di pollo: la ricetta sfiziosa del piatto semplice e gustoso

Preparazione: 20 Min
Cottura: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 10 persone
A cura di Redazione Cucina
23
Immagine

I coni di piadina con insalata di pollo sono un piatto originale che può essere servito come antipasto saporito. Facile e veloce da preparare, è una ricetta light e sfiziosa che lascerà tutti a bocca aperta.

Il segreto per realizzare questo piatto alla perfezione sta nel dare la giusta forma alla piadina: basta tagliarla a metà, arrotolarla e chiuderla con degli stuzzicadenti per ottenere dei coni impeccabili. Questi vanno poi cotti nella friggitrice ad aria per 3 minuti e infine farciti con dell'insalata di pollo arricchita con pomodori, avocado e lattuga.

Un piatto leggero, gustoso e facilissimo da personalizzare. Per un risultato ancora più light, si può cucinare il pollo in forno invece di saltarlo in padella e poi aggiungere le proprie verdure e ortaggi preferiti.

ingredienti
Piadine
10
Petto di pollo
250 gr
Pomodoro
1 (100 gr)
Lattuga
1 cespo (100 gr)
Avocado
1 (100 gr)
Panna acida
120 gr
Sale
q.b.
pepe
q.b.

Come preparare i coni di piadina con insalata di pollo

Taglia le piadine a metà con l'aiuto di un coltello, comincia ad arrotolarle fino a formare dei coni da chiudere e fissare con degli stuzzicadenti 1. Cucina i coni nella friggitrice ad aria a 180 °C per 3 minuti 2, poi lasciali raffreddare leggermente. Nel frattempo, taglia il pollo a pezzetti e condisci con il sale e il pepe 3.

Scalda l’olio in una padella e cucina il pollo per circa 5-7 minuti 4. Taglia il pomodoro a cubetti 5, poi mettilo da parte in una ciotola grande. Taglia la lattuga a striscioline 6 e uniscila al pomodoro.

Taglia l'avocado a metà verticalmente e rimuovi il nocciolo centrale. Con la punta del coltello, fai dei tagli in senso verticale e orizzontale, poi aiutati con un cucchiaino per rimuoverne la polpa 7 che andrai poi ad unire al pomodoro e alla lattuga. Aggiungi anche il pollo saltato in padella e la panna acida, poi mescola il tutto 8. Una volta raffreddati i coni di piadina, rimuovi gli stuzzicadenti, farciscili con l’insalata di pollo e servili 9.

Conservazione

I coni di piadina con insalata di pollo vanno consumati subito.

23
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
23