EASY GOURMET
episodio 151

Wrap di lattuga: la ricetta estiva veloce e super gustosa

Preparazione: 20 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Redazione Cucina
19
Immagine

I wrap di lattuga sono un antipasto estivo semplice e delizioso, ideale anche come piatto unico per un pranzo veloce. Una variante del classico wrap di pollo, realizzata per noi da chef Michele Ghedini con foglie di lattuga, che farciremo con salmone affumicato, avocado, formaggio spalmabile, pomodori e cetriolo: puoi però farcirli come più ti piace o con gli ingredienti che hai in frigo. Ecco come prepararlo in pochi e semplici passaggi.

ingredienti

Cespo di lattuga
1
Salmone affumicato
250 gr
Formaggio spalmabile
125 gr
Pomodori ramati
2
Cetriolo
1
Avocado
1

Come preparare i wrap di lattuga

Per fare i wrap: pulisci e lava la lattuga, preleva le foglie più grandi ed incidile con un coltello (1) nella parte centrale.
Su di un lato spalma del formaggio morbido e, appena sopra, metti qualche fetta di cetriolo insieme a del pomodoro (2). Nell’altro lato invece posiziona del salmone affumicato e dell’avocado (3).

Adesso richiudi tutto piegando il lato con il formaggio e i cetrioli 4, poi ripiega ancora verso il salmone ed infine ripiega sull’avocado 5. Pressa leggermente e magicamente il tuo toast alla lattuga è pronto 6, super veloce e freschissimo, è proprio adatto nelle giornate calde.

Consigli

Se utilizzi la lattuga iceberg potrebbe rompersi nel ripiegarla ma otterrai comunque un ottimo risultato finale.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
19
api url views