ingredienti
  • Wurstel grandi di maiale 2
  • Pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo • 470 kcal
Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

Gli spiedini di würstel sono un antipasto semplice e sfizioso che piacerà tanto ai bambini: i würstel saranno avvolti nella pasta sfoglia, tagliati a rondelle e infilzati con lo spiedino di legno. Basteranno pochi minuti in forno e saranno pronti da servire. Preparateli anche per un buffet di compleanno o per un aperitivo con gli amici, accompagnati da olive e altre stuzzicherie. Prepararli è semplicissimo: ecco come fare.

Come preparare gli spiedini di wurstel

Arrotolate i würstel nella pasta sfoglia. Formate dei rotolini e tagliateli a rondelle (1). Sistemate i rotolini su un piano di lavoro e posizionateli in fila: 4 per ogni spiedino. Infilate le rondelle di pasta sfoglia e würstel con lo stecchino di legno (2) e adagiateli su una teglia rivestita con carta forno. Cuocete in forno a 190 °C per 10-15 minuti. Una volta pronti, lasciateli intiepidire e servite. I vostri spiedini di würstel sono pronti per essere gustati (3).

Consigli

Potete personalizzare gli spiedini di würstel come più vi piace, aggiungendo anche formaggio oppure delle olive. In questo caso, tagliate la pasta sfoglia a striscioline, infilzate ogni striscia con lo stuzzicandenti di legno lungo e mettete un pezzetto di würstel, alternatelo con un'oliva ottenendo così una spirale. Cuocete in forno a 200 °C per 15 minuti.

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche gli involtini di pizza con wurstel, semplici e golosi per una cena sfiziosa.

Varianti

Una variante sfiziosa sono gli spiedini di würstel e patate al forno: per prepararli vi basterà sbucciare le patate e tagliarle a fette di 1/2 centimetro. Tagliate a fette anche i würstel grandi e alternate sullo spiedino patate e würstel. Adagiate gli spiedini su una teglia, aggiungete un pizzico di sale, erbe aromatiche e un filo di olio extravergine di oliva e cuocete in forno a 200 °C per circa 20 minuti.

Conservazione

Potete conservare gli spiedini di würstel per 1-2 giorni all'interno di un contenitore con chiusura ermetica.