video suggerito
video suggerito
ricetta

Red sunset cocktail: la ricetta del mocktail analcolico a base di succo di frutta

Preparazione: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2-3 persone
A cura di Raffaella Caucci
44
Immagine
ingredienti
Succo di ananas
150 ml
Succo di arancia
150 ml
Succo di pesca
150 ml
Menta fresca
q.b.
Ghiaccio
q.b.

Il red sunset cocktail è un mocktail analcolico dal colore arancio acceso, che ricorda quello dei tramonti estivi, ideale da sorseggiare all'ora dell'aperitivo in compagnia di amici o per un dopo cena dissetante nei giorni più caldi.

Per prepararlo, ti basterà miscelare nei bicchieri individuali il succo di ananas, arancia e pesca in pari quantità, aggiungere poi qualche cubetto di ghiaccio e foglioline di menta fresca, e il gioco è fatto: il risultato sarà una bevanda dalle note fruttate e dal gusto ben bilanciato, che piacerà tanto anche ai bambini. Se preferisci, puoi unire una spruzzata di sciroppo di granatina, che conferirà alla preparazione una gradevole sfumatura cromatica oppure, per una versione alcolica, un bicchierino di vodka alla pesca o alla fragola: per un colore rosso più intenso.

Se di stagione, puoi ricavare il succo della frutta con un estrattore o una centrifuga, oppure puoi frullare la polpa con un robot da cucina e filtrare poi tutto con un colino a maglie strette. In alternativa puoi acquistare i succhi confezionati, scegliendoli preferibilmente biologici, senza additivi o zuccheri aggiunti.

Per un effetto scenografico puoi brinare il bordo delle coppe in vetro con lo zucchero semolato, oppure puoi optare per dei cubetti di ghiaccio con frutta, da fare in casa in modo facile e veloce con i nostri suggerimenti.

Scopri come preparare il red sunset cocktail seguendo passo passo procedimento e consigli. Se ti è piaciuta questa ricetta, prova anche il San Francisco cocktail o il cocktail tropical.

Come preparare il red sunset cocktail

Per prima cosa prepara dei bicchieri di vetro alti e stretti 1.

Riempili per 1/3 con il succo di ananas 2.

Versa poi 1/3 di succo di arancia 3.

Aggiungi qualche cubetto di ghiaccio 4.

Termina con il succo di pesca 5.

Mescola velocemente con un cucchiaio 6 per uniformare i sapori.

Guarnisci con qualche fogliolina di menta fresca 7.

Porta in tavola il red sunset cocktail, completa con una cannuccia 8 e sorseggialo subito.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
44
api url views