11 Marzo 2020 17:47

Milano Keeps on Cooking: le video ricette degli chef da cucinare durante l’emergenza

Milano Keeps on Cooking, l'iniziativa di Alessia Rizzetto che ha coinvolto 40 dei migliori ristoratori di Milano. Ricette con chef stellati, pizzaioli e pasticceri spiegate passo passo su Instagram per cucinare durante la quarantena. Sullo sfondo i grembiuli: il ricavato della vendita all'ospedale Sacco di Milano. Si parte con Eugenio Boer che insegna come preparare il suo Riso Nino Bergese.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Cookist
157
Immagine

Video ricette per imparare a cucinare i piatti degli chef. In piena emergenza per il Coronavirus nasce Milano Keeps on Cooking, un’iniziativa realizzata con la collaborazione di 40 cuochi, pizzaioli e pasticceri milanesi tra i più bravi del capoluogo meneghino. Il progetto sta raggiungendo i ristoratori di tutta Italia grazie al passaparola e alla pagina Instagram. Nato solo pochi giorni fa da un’idea di Alessia Rizzetto che, in questo momento difficile per l’Italia ha voluto supportare il mondo della ristorazione milanese coinvolgendo oltre 40 cuochi che, a loro volta, hanno lanciato messaggi di positività sui loro account.

Non si tratta solo di una raccolta fondi. I professionisti metteranno a disposizione loro stessi in questi giorni di quarantena per non smettere di cucinare, proponendo delle video lezioni on line, che troverete sul profilo Instagram dell'iniziativa.

Inoltre, i grembiuli, simbolo dell’iniziativa, sono ora in vendita e tutti possono aderire alla raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto interamente all’Ospedale Luigi Sacco di Milano, istituto in prima linea nel contrasto al Coronavirus ormai da settimane.

Immagine

All’interno di Milano Keeps on Cooking troviamo chef stellati come Andrea Berton ed Enrico Bartolini, pizzaioli pluripremiati come Lorenzo Sirabella o pasticceri internazionali come Ernst Knam.

Il primo chef all’opera è Eugenio Boer, del ristorante Il Bu:r. Il cuoco di origine olandese ha voluto omaggiare Nino Bergese, “Il cuoco dei re, il re dei cuochi”, mostrando con un semplice video come fare il suo riso. Il post della pagina contiene tutti gli ingredienti e tutti i passaggi. Non è un piatto semplice ovviamente, ma Boer spiega con chiarezza ogni trucco.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

#iorestoincucina
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
157
api url views