video suggerito
video suggerito
ricetta

Frullato vegano: la ricetta della bevanda nutriente e dissetante

Preparazione: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
2
Immagine

ingredienti

Latte vegetale
500 ml
Ciliegie
500 gr
Banana
1
Zucchero di canna
1 cucchiaio
Vanillina
1/2 cucchiaino

Il frullato vegano è una bevanda semplice e fresca, variante senza derivati animali del classico frullato di frutta, realizzato con latte vegetale e frutta di stagione: si prepara in pochi minuti ed è tanto nutriente quanto goloso.

Cremoso e zuccherino, il frullato vegano è perfetto da proporre per una ricca colazione, accompagnato, magari, da granola fatta in casa e yogurt di soia, oppure per una merenda sana ed equilibrata, ricca di vitamine, fibre e sali minerali. Risulta ottimo da consumare anche dopo un allenamento in palestra o da portare in una borraccia termica come spuntino rinfrescante in spiaggia.

Nella nostra ricetta abbiamo optato per ciliegie, tenere e succose, una banana matura al punto giusto, zucchero di canna per conferire un tocco di dolcezza in più, un pizzico di vanillina per profumare e il latte di cocco, per ottenere una leggera nota tropicale.

In base alle tue preferenze e disponibilità, puoi usare qualsiasi altro frutto e, per i più ghiotti, realizzare una versione al cioccolato, aggiungendo un cucchiaio di cacao amaro in polvere nel boccale del mixer e frullando pochi secondi, per amalgamarlo al resto degli ingredienti. Puoi, inoltre, scegliere il latte di avena o di soia: il risultato sarà comunque un drink saporito e dissetante.

Scopri come preparare il frullato vegano seguendo passo passo procedimento e consigli. Se ti è piaciuta questa ricetta, prova anche quelli con banana e cioccolato, con kiwi e lo smoothie ai fichi.

Come preparare il frullato vegano

Sciacqua le ciliegie sotto l'acqua corrente, poi dividile e privale del nocciolo 1, quindi tienile da parte.

Sbuccia una banana matura e tagliala a rondelle 2.

Riunisci la frutta e un cucchiaino di zucchero di canna nel boccale di un frullatore 3.

Aggiungi una punta di cucchiaino di vanillina 4. Se preferisci, puoi usare l'estratto di vaniglia o i semi di mezza bacca.

Versa il latte vegetale a tua scelta 5 e aziona il frullatore fino a ottenere una crema morbida.

Trasferisci il frullato vegano nei bicchieri monoporzione e servi subito 6.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views