ricetta

Frullato di kiwi: la ricetta della bevanda vitaminica benefica per la salute

Preparazione: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Redazione Cucina
65
Immagine
ingredienti
Kiwi
3
Latte
300 ml
Zucchero
2 cucchiaini (facoltativo)

Il frullato di kiwi è una bevanda fresca e salutare dall'alto potere dissentate, ideale da consumare in estate come merenda o per rendere più ricca e nutriente la colazione. Si tratta infatti di un frullato vitaminino, ricca fonte di vitamina C, contiene inoltre fibre e sali minerali, soprattutto potassio: una bevanda da consumare quindi anche alla fine di un allenamento, per rigenerare l'organismo. Nella nostra ricetta abbiamo preparato il frullato con kiwi, latte e zucchero, potete però arricchirlo con l'aggiunta di altri frutti, soprattutto mela e banana, ma anche succo d'arancia, per renderlo ancora più completo e gustoso.

Come preparare il frullato di kiwi

Lavate i kiwi, sbucciateli e tagliateli a fette 1 e poi a pezzetti. Sistemateli nel bicchiere del frullatore, aggiungete il latte 2 e lo zucchero, o un altro dolcificante, e frullate per pochi minuti, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Se dovesse risultare troppo concentrato potete aggiungere un altro po' di latte o di acqua. Il vostro frullato di kiwi è pronto per essere bevuto fresco.3

Consigli

Per realizzare un ottimo frullato, è importante acquistare sempre frutta fresca e, se possibile, di stagione.

Per rendere il vostro frullato più cremoso potete sostituire il latte con la stessa quantità di yogurt bianco: aggiungerete così a vitamine e minerali, anche i fermenti lattici.

Chi preferisce potrà omettere l'aggiunta di zucchero, oppure sostituirlo con fruttosio, miele o stevia.

Potete preparare il vostro frullato di kiwi anche con il Bimby: inserite tutti gli ingredienti nel boccale e azionate a velocità da 6 a 10 per 40 secondi.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
65