ricetta

Crema di biscotti: la ricetta della crema facile e golosa senza cottura

Preparazione: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
95
Immagine
ingredienti
Biscotti secchi
200 gr
Latte condensato
150 gr
Olio di semi
100 ml
Zucchero di canna
40 gr
Sale fino
1 pizzico

La crema di biscotti è una preparazione semplice e deliziosa a base di biscotti secchi tritati, ottima da spalmare o da utilizzare come farcitura per dolci. La ricetta ideale quando avanzano biscotti sul fondo della confezione o quando avete voglia di una crema dolce e senza cottura, pronta in poco tempo: ideale per la merenda di grandi e piccini.

Per la preparazione vi occorreranno biscotti secchi, latte condensato, zucchero di canna, olio di semi e sale: potete aggiungere anche un pizzico di cannella, per rendere la crema ancora più profumata.  Se volete utilizzare la crema di biscotti per farcire torte e dolci, potete mescolarlo con un po' di ricotta o mascarpone, in modo da renderla ancora più cremosa.

Come preparare la crema di biscotti

Mettete i biscotti nel mixer e frullateli fino a ridurli in polvere 1. Aggiungete lo zucchero e il sale e continuate a mescolare. Unite anche l'olio di semi e il latte condensato 2 frullando fino a ottenere una crema: se dovesse risultare troppo densa, aggiungete un po' di latte. Mettete la crema di biscotti in una ciotola 3, se volete utilizzarla subito, oppure in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.

Conservazione

Potete conservare la crema di biscotti in frigorifero fino a 6 giorni all'interno di un barattolo di vetro con chiusura ermetica.

95
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
95