Avete aperto il frigorifero e la cucina è stata invasa da un terribile cattivo odore? Non preoccupatevi, è successo a tutti almeno una volta nella vita: oltre alla pulizia regolare, infatti, ci sono degli alimenti da usare per avere sempre il frigo profumato. Ecco come fare a eliminare i cattivi odori dal vostro frigorifero.
Tutti in casa abbiamo un frigorifero, probabilmente l'elettrodomestico più importante della cucina, colui che ci permette di avere a disposizione e conservare per lungo tempo ogni tipo di alimento (con qualche eccezione). Come tutti gli elettrodomestici, anche il frigorifero deve essere usato nel modo corretto e, se il vostro emana fastidiosi cattivi odori, probabilmente qualcosa è andato storto. Dopo aver controllato lo stato degli alimenti all'interno del frigo, per eliminare i cattivi odori dal frigorifero vi basterà provare uno di questi metodi semplici, efficaci e totalmente naturali.
Per eliminare i cattivi odori dal frigo in modo semplice ed efficace, potete scegliere tra diversi ingredienti, tutti naturali, che sicuramente avrete in casa. In particolare:
Come ogni elettrodomestico e strumento da cucina che si rispetti, se vogliamo mantenere in forma il nostro frigorifero, dobbiamo fare attenzione a poche e semplici regole. Per evitare di sporcare i piani del frigorifero e prevenire allo stesso tempo la comparsa di cattivi odori, vi consigliamo di sistemare il cibo (soprattutto se già cotto) in contenitori ermetici ben chiusi e di controllare sempre lo stato degli alimenti oltre che la data di scadenza prima di riporli all'interno del frigo.
Per avere un frigo sempre in buone condizioni inoltre, è importante effettuare una pulizia mensile di tutti i cassetti e delle guarnizioni: per farlo dovrete svuotarlo completamente dopo aver staccato la spina, rimuovere e lavare con il detersivo per i piatti i ripiani, le guarnizioni e i cassetti, quindi disinfettare con uno spray a base di acqua e aceto le pareti interne.