I bocconcini di pollo con la zucca sono un secondo piatto gustoso e perfetto per la cena di Halloween: la ricetta è semplice da preparare e unisce il sapore delicato del pollo con quello dolciastro della zucca in un piatto che conquisterà i vostri ospiti. La ricetta dei bocconcini di pollo con la zucca è versatile perché può essere servita con le spezie che più vi piacciono oppure in maniera semplice.
Tagliate la zucca a tocchetti, tritate la cipolla finemente e tenete tutto da parte. Lavate il petto di pollo e tagliatelo a tocchetti della stessa grandezza della zucca.
In una pentola antiaderente capiente aggiungete l'olio e fate rosolare la cipolla, lasciatela imbiondire e poi aggiungete la zucca lasciandola cuocere per alcuni minuti.
Unite i bocconcini di pollo, il sale e il rosmarino e fate rosolare. Aggiungete due bicchieri d'acqua e il dado vegetale. Coprite e lasciate cuocere per circa 15 minuti.
Servite i bocconcini di pollo con un pizzico di noce moscata.
Oltre alla ricetta che abbiamo presentato è possibile apportare delle variazioni alla pietanza.
I bocconcini di pollo con la zucca possono essere rientrare all'interno di un menu di Halloween che prevede, come primo piatto, il risotto alla zucca e per dolce una magnifica torta di zucca.