Muffin salati, tartine e tartare: ecco 16 ricette di antipasti per la Festa del papà ideali per iniziare al meglio il pranzo o la cena del 19 marzo.
Hai già pensato al menù per la Festa del papà ma cerchi ancora delle idee per quanto riguarda gli antipasti da servire? Il 19 marzo è un giorno speciale da trascorrere con i propri cari, magari preparando un pasto gustoso: come ogni buona festa che si rispetti, anche quella che celebra il papà merita un menù completo, a partire, ovviamente, dall'antipasto.
Piccoli piatti, sfiziosi e ricchi di gusto, per iniziare al meglio il pasto in famiglia: a base di carne o pesce, con sfoglia e verdure, l'antipasto è la portata spesso sottovalutata che può dirci tanto sul pasto che andremo a servire.
Cosa possiamo preparare, quindi, per aprire in bellezza il pranzo o la cena per il papà?
Tante le ricette che possiamo preparare anche in anticipo, per risparmiare sul tempo ma non certo sul gusto: pensiamo alle tante torte salate che possiamo sfornare o a tutti gli sfiziosi involtini, ottimi anche freddi, da gustare con le mani.
Se preferisci stupire il papà con un antipasto raffinato, non ti resta che provare la tartare di gamberi o quella di manzo con tartufo e mandorle, due piatti freschi, profumati e davvero molto semplice da realizzare.
Non ti resta che allacciare il grembiule, preparare una tavola imbandita e scegliere le ricette migliori per festeggiare.
Per preparare un menù degno di una delle persone più importanti della tua vita, dai un'occhiata anche ai primi per la festa del papà, ai secondi piatti e ai dolci dedicati al 19 marzo.