video suggerito
video suggerito
ricetta

Sfogliatine salmone e avocado: la ricetta dell’antipasto veloce e sfizioso

Preparazione: 20 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
13
Immagine
ingredienti
Pasta sfoglia rettangolare
1 rotolo
Avocado
1
Salmone affumicato
100 gr

Le sfogliatine salmone e avocado sono un antipasto con la pasta sfoglia semplice e gustoso, ideale per una cena a base di pesce o preparare anche come finger food per un aperitivo o un buffet. La preparazione è facile e veloce e vi occorreranno solo 3 ingredienti: pasta sfoglia, salmone affumicato e avocado. Nella nostra preparazione abbiamo farcito le sfogliatine, a cui potete dare la forma che preferite, con salmone e avocado a fettine e cotto tutto in forno per qualche minuto. Una ricetta sfiziosa e deliziosa che conquisterà i vostri ospiti: ecco come prepararle.

Come preparare le sfogliatine salmone e avocado

Dividete l'avocado in due, eliminate il nocciolo e sbucciatelo 1. Tagliatelo in fette dello stesso spessore 2. Ponete le fettine di avocado sulla pasta sfoglia e ritagliate intorno la pasta 3.

Adagiate il tutto su una teglia rivestita con carta forno e ponete al centro di ogni fetta di avocado una rosa di salmone affumicato 4. Spennellate i bordi con il latte 5 e cuocete in forno già caldo a 180 °C per 15-20 minuti o fino a doratura. Una volta pronte, lasciatele intiepidire. Le vostre sfogliatine salmone e avocado sono pronte per essere servite 6.

Consigli

Potete donare alle sfogliatine la forma che preferite: quadrata, tonda, rettangolare. Inoltre potete farcire le sfogliatine salmone e avocado a freddo, se preferite: in questo caso, cuocete le sfogliatine per pochi minuti in forno e aggiungete alla base del formaggio spalmabile o della crema di avocado, su cui adagiare le fettine di salmone e di avocado.

Provate anche i cestini di pasta sfoglia e salmone, antipasti semplici e sfiziosi, ideali per deliziare i vostri ospiti in ogni occasione.

Conservazione

È consigliabile consumare le sfogliatine di salmone e avocado subito dopo la preparazione o, comunque, in giornata, per gustarle al meglio.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
13
api url views