ricetta

Cuori di würstel e uova: la ricetta con uovo fritto semplice e sfiziosa

Preparazione: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Redazione Cucina
3
Immagine
ingredienti
Wurstel grandi
2
Uova
2
Sale fino
q.b.
Pepe nero macinato
q.b.
Olio extravergine di oliva
q.b.

I cuori di würstel e uova sono una preparazione semplice e sfiziosa: realizzateli per una persona speciale nel giorno di San Valentino e gustateli per una colazione salata e proteica, un bruch romantico oppure come sfizioso secondo piatto. Una ricetta facile e gustosa che stupirà la persona amata grazie al suo aspetto invitante. Per realizzarli vi occorreranno solo würstel grandi e uova, da servire con insalata e pomodorini o come più vi piace. Ecco i passaggi per prepararli.

Come preparare i cuori di würstel e uova

Sbollentate i würstel giganti in acqua bollente per 1 minuto. Sgocciolateli bene e incideteli nel senso della lunghezza, lasciandolo unito per una estremità 1. Rigirateli per dargli la forma a cuore, fate combaciare le estremità e fissatele con uno stecchino 2. Scaldate l'olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e aggiungete i cuori 3.

Versate un uovo all'interno di ogni cuore 4, salate e pepate quasi a fine cottura. Sollevate i cuori di würstel e uova delicatamente 5 e adagiateli su un piatto da portata con insalata e pomodorini. I vostri cuori di würstel e uova sono pronti per essere serviti 6.

Consigli

Se volete preparare i cuori di würstel e uova per la colazione o per il brunch, serviteli con del pancarrè tostato e con una tazza di caffè.

Per realizzare la ricetta alla perfezione, separate i tuorli dagli albumi, conservando i tuorli all'interno delle mezze uova. Versate gli albumi al centro dei würstel e, non appena cominceranno a solidificarsi, realizzate un incavo al centro e aggiungete i tuorli. Cuocete con un coperchio ancora per 2 minuti.

Per un antipasto romantico e delizioso, provate anche le pizzette a cuore, semplici e originali. Se, invece, cercate altri modi sfiziosi e alternativi per preparare le uova fritte, provate anche i fiori di würstel, ideali come antipasto o finger food per un aperitivo.

Varianti

In alternativa potete realizzare i cuori di würstel con la frittata: vi basterà sbattere le uova con un pizzico di sale e aggiungerle al centro dei würstel, facendo attenzione a premere i würstel in pastella per evitare che il liquido fuoriesca. Cuocete per un paio di minuti per lato.

Conservazione

È consigliabile consumare i cuori di würstel e uova subito dopo la preparazione per gustarli al meglio.

3
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Secondi piatti
Lascia un commento
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
3