EASY GOURMET
episodio 157

Cocktail all’anguria: la ricetta del drink fresco e dissetante

Preparazione: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Redazione Cucina
12
Immagine

Il cocktail all'anguria è un drink fresco e delizioso a base di polpa di anguria, prosecco, succo e scorza di lime e acqua frizzante. Un cocktail realizzato per noi da chef Michele Ghedini, ideale per l'aperitivo, magari da condividere con gli amici in spiaggia. Il risultato finale sarà un drink dissetante, dal colore vivace e dal sapore dolce irresistibile, da accompagnare con uno sfizioso stuzzichino a base di anguria. Prepararlo è semplicissimo e potrai realizzarlo anche nella versione analcolica. Ecco come fare.

ingredienti
Polpa di anguria
60 gr
Prosecco
60 gr
Acqua frizzante
60 gr
Zucchero di canna
5 gr
Succo di lime
1
Scorza di lime
1
Foglie di menta
q.b.

Come preparare il cocktail all'anguria

Prendi qualche fetta di cocomero, elimina la buccia, togli i semi e tagliala a cubetti 1. Mettili in un mixer e frulla per bene 2, poi filtra il liquido con l'aiuto di un colino a maglie strette 3.

In un bicchiere metti lo zucchero di canna insieme a qualche foglia di menta e della scorza di lime 4. Pesta leggermente, poi aggiungi il ghiaccio, il succo d’anguria, del succo di lime, il prosecco ed infine dell’acqua frizzante 5, mescola delicatamente e il tuo cocktail è pronto 6.

Consigli

Per velocizzare la preparazione, puoi utilizzare l'anguria senza semi, si tratta di angurie piccole e dalla buccia scura, che puoi trovare nel banco frigo del supermercato.

Puoi sostituire l'acqua frizzante con la soda e il prosecco con vino frizzante, vodka, vermut o rum bianco.

Varianti

Se vuoi, puoi realizzare il cocktail all'anguria analcolico, basta non aggiungere il vino. Metti sul fondo del bicchiere 1 cucchiaino di zucchero di canna e 2 foglioline di menta e pesta delicatamente. Tagli l'anguria a pezzetti e frullala. Aggiungi nel bicchiere il ghiaccio, versaci sopra la gassosa o l'acqua frizzante e il succo di anguria. Le proporzioni dovranno essere 2/3 succo di anguria e 1/3 di acqua frizzante.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Bevande alcoliche
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
12
api url views