ricetta

Cocktail all’anguria: la ricetta del drink rinfrescante ideale per l’aperitivo

Preparazione: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 1 persona
A cura di Redazione Cucina
321
Immagine
ingredienti
Polpa di anguria
60 gr
Prosecco
60 ml
Acqua frizzante
60 ml
Succo di lime
60 ml
Zucchero di canna
1 cucchiaio scarso

Il cocktail all'anguria è un drink fresco e delizioso a base di polpa di anguria, prosecco, succo di lime e acqua frizzante o soda. Un cocktail ideale per l'aperitivo, magari da condividere con gli amici in spiaggia. Il risultato finale sarà un drink dal colore vivace e invitante e dal sapore dolce e irresistibile. Prepararlo è semplicissimo e potrete realizzare questo cocktail anche nella versione analcolica, se preferite. Ecco come fare.

Come preparare il cocktail all'anguria

Tagliate il cocomero a fette, eliminate i semi e riducete la polpa in pezzi 1: per un bicchiere vi occorreranno 60 grammi di polpa. Mettete il cocomero nel mixer, frullate e tenete in fresco 2. Versate nei bicchieri lo zucchero di canna, le foglioline di menta e la scorza grattugiata di lime e mescolate. Aggiungete il ghiaccio e versateci sopra il prosecco, il succo di anguria e il succo di lime. Unite anche l'acqua frizzante e mescolate. Il vostro cocktail all'anguria è pronto per essere servito con una fogliolina di menta 3.

Consigli

Potete sostituire l'acqua frizzante con la soda e il prosecco con vino frizzante, vermut o rum bianco.

Se amate questo fresco frutto estivo, provate anche la crema di anguria, ideale da servire come rinfrescante dessert, oppure preparate un delizioso sorbetto all'anguria, ideale per le cene estive.

Varianti

In alternativa potete preparare il cocktail all'anguria analcolico: mettete sul fondo del bicchiere 1 cucchiaino di zucchero di canna e 2 foglioline di menta e pestate delicatamente. Tagliate l'anguria a pezzetti e frullatela. Aggiungete nel bicchiere il ghiaccio, versateci sopra la gassosa o l'acqua frizzante e il succo di anguria. Le proporzioni dovranno essere 2/3 succo di anguria e 1/3 gassosa. Il vostro cocktail all'anguria analcolico è pronto per essere servito come più vi piace.

Conservazione

Si consiglia di consumare subito il cocktail all'anguria per gustarlo al meglio.

321
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Bevande alcoliche
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
321