Cosa mangia Meghan Markle: dieta, abitudini alimentari e stili di vita

In questi giorni non si parla che di lei, Meghan Markle, la duchessa del Sussex che insieme al marito, il principe William, ha deciso di rinunciare agli oneri e agli onori reali. Eppure Meghan, prima di entrare nella casa reale, era una modella, attrice e food blogger con una passione per lo stile di vita sano ed equilibrato a base di cibo fresco e pasti bilanciati. Le seppur brevi diete "regali" non hanno intaccato il suo credo e le sue abitudini che le permettono di restare in forma e sempre giovane. Volete sapere cosa mangia la quasi ex-duchessa? Leggete un pò cosa ha rivelato ai tabloid americani.

Le regole della dieta di Meghan Markle

Le parole d'ordine sono due: mai esagerare e mai "mettersi a dieta": nel suo blog che ha curato per anni (si chiamava The Tig ma inutile cercarlo, ad oggi è inattivo), la duchessa ha raccontato ai suoi lettori come tenersi in forma attraverso un regime alimentare a base di carne bianca, avocado, centrifughe e pesce azzurro senza troppi sgarri ma non rinunciando a nessun alimento in particolare. C'è chi l'ha definita vegana, chi sosteneva non mangiasse glutine; ma Meghan ha sempre smentito di prediligere un solo tipo di "dieta", con un'unica regola sempre valida: mangiare tutto con moderazione.

Colazione

Un colpo al cuore per tutti gli italiani: Meghan al mattino non prende il caffè. La caffeina è infatti forse l'unico tabù che la duchessa ha completamente eliminato dalla sua alimentazione. A colazione meglio una macedonia di frutta (rigorosamente fresca) con cereali, yogurt magro e qualche mandorla. Se volete seguire la sua dieta ma la macedonia al mattino non vi convince, potete optare per dei fiocchi di avena e banana con sciroppo d'agave. Non manca l'alternativa salata: la duchessa adora le uova in camicia con avocado oppure frittate soffici con fiocchi di formaggio.

Pranzo

Il pasto più completo della Meghan-diet, insalata di quinoa con verdure saltate in padella e insaporita con spezie ed erbe fresche tritate. L'alternativa carnivora di Meghan comprende carne di pollo e di tacchino in padella, con contorno abbondante di verdure fresche. Le origini californiane della duchessa eccheggiano nel suo grande amore per i tacos, e ai giornali americani ha rivelato di cucinare molto spesso quelli di pesce con peperoni e cipolle.

Cena

Tra i piatti preferiti della duchessa che ama mangiare a cena troviamo il pollo arrosto che, secondo voci di palazzo, sarebbe il piatto con cui ha conquistato il giovane principe Harry. Altro grande amore di Meghan sono il sushi, un buon piatto di pasta e, udite udite, le patatine fritte che sembra ordinare molto spesso al ristorante. Nella cena di Meghan Markle c'è solo una cosa che non può mai mancare: un buon bicchiere di vino rosso, possibilmente italiano. La duchessa ha infatti dichiarato di non preferire nient'altro per rilassarsi a fine giornata.