Il menù di Villa Crespi per capodanno

Una location da sogno per un Cenone di Capodanno 2020 incantato: la proposta dello chef Antonino Cannavacciuolo nella sua Villa Crespi, il ristorante-albergo che gestisce con la moglie Cinzia Primatesta promette proprio questo.

Un menu prevalentemente a base di carne, con alcuni tagli pregiatissimi come il crudo di Boves, un prodotto tipico piemontese, abbinato ad un’ostrica e caviale Asetra (uno dei più pregiati al mondo). Non mancano i piatti della tradizione piemontese rivisitati, come il tonno vitellato, oppure della tradizione partenopea, come la linguina di Gragnano con i calamaretti. Come al solito la fantasia dello chef di Vico Equense spazia tra Nord e Sud Italia con le incursioni dall'estero. Il costo? 300€.

Il ristorante, ubicato nel comune di Orta San Giulio, presso il lago d'Orta, in Piemonte, ha stilato un lungo menu da 11 portate. Una proposta ricca e sostanziosa per uno chef che ama mangiare e non lo nasconde durante le puntate di Masterchef. Ovviamente come raccontato con Cracco, il menu ha bevande escluse.

Stuzzichino dello Chef

Branzino e caprino, erbe spontanee e mela verde

Carne cruda di Boves, ostrica e caviale Asetra

Tonno vitellato

Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala

Linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale

Suprema di piccione, fegato grasso al gruè di cacao, salsa al Banyuls

Zampone, brodo di lenticchie, scampo in tempura

Pre dessert

Dessert Villa Crespi

Piccola pasticceria, babà e code di aragosta

Antonino Cannavacciuolo anche in questa festa esprime tutta la propria creatività unendo la cucina piemontese e napoletana, in una fusione meravigliosa ed elegante in pieno stile Villa Crespi, che nel 2020 festeggerà proprio i 20 anni di gestione Cannavacciuolo-Primatesta.

Non solo ristorante con Due Stelle Michelin, anche prestigiosa struttura alberghiera dicevamo: il pernottamento per 3 giorni a cavallo di Capodanno costa 1.339,50 a testa in una suite. Nel prezzo è compresa la colazione in camera, una sessione di massaggi e la Cena di San Silvestro per due persone.