video suggerito
video suggerito
9 Dicembre 2019 10:00

Airbnb lancia “Esperienze in cucina”: il primo evento ai fornelli con Mara Maionchi

Un accordo siglato da Airbnb con Slow Food porta la gastronomia al centro delle esperienze turistiche prenotabili sulla piattaforma. Nasce Esperienze in Cucina, un modo di vivere il viaggio attraverso gli occhi dei "locali" che apriranno le porte di casa. Per il lancio dell'iniziativa, una cena con Mara Maionchi a Milano.

18
Immagine

Se vi trovate su Cookist, una delle parti più importanti dei vostri viaggi è sicuramente la parte culinaria e Airbnb lo sa: lanciata “L’esperienza in Cucina”, un’offerta pensata per coinvolgere i viaggiatori nella cultura gastronomica del luogo visitato.

Oltre 3000 ricette in 75 Paesi disponibili: la proposta dell’azienda di San Francisco in collaborazione con Slow Food che selezionerà le ricette più rappresentative del patrimonio gastronomico della nazione. L’esperienza permetterà ai turisti di cucinare i piatti della tradizione con le persone del luogo, prenotando direttamente sul sito questa esperienza. Non una lezione di cucina ma di una vera esperienza in cui si è coinvolti nella vita casalinga delle persone, in una bella atmosfera conviviale.

L’idea è piaciuta molto ai fruitori di Airbnb che ha registrato un aumento del 160% nelle prenotazioni di questo tipo di esperienza, proprio perché i viaggiatori di tutto il globo ormai cercano un’avventura realistica nel luogo visitato, quindi guardare il posto con gli occhi di chi ci vive.

Immagine

Airbnb e Slow Food hanno messo anche a disposizione 100 borse di studio per diventare host. I premiati andranno a lezione da professori e chef stellati per cinque giorni all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e le ricette saranno pubblicate nel libro di cucina di Airbnb previsto per il 2020. Le candidature chiuderanno il 23 dicembre sul sito, dove potrete candidarvi o “Nominare il cuoco di famiglia”.

Il lancio della piattaforma è invece previsto per il 15 dicembre con la partecipazione di Mara Maionchi: la discografica, che torna in cucina dopo l’esperienza di Celebrity Masterchef, ospiterà 6 persone che pagheranno il prezzo simbolico di 1 euro. Se volete andare a cena con Mara, basta iscriversi alla sezione apposita.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
18
api url views