video suggerito
video suggerito
1 Febbraio 2023 13:59

We want you! Ciaopeople lancia la Creator Challenge, il primo talent scouting in Italia

Andiamo alla ricerca dei volti più creativi del web, lanciando il primo talent scouting del Bel Paese. Se il tuo sogno è spadellare e vivere la tua vita tra pasta e fornelli, Cookist è il posto che fa per te, in caso contrario non c'è alcun problema: puoi partecipare alla selezione per Fanpage.it, Ohga, Kodami e Geopop. Per candidarsi c'è tempo fino al 12 marzo: ecco come fare.

6
Immagine

"Ciao mamma, faccio il creator", questo lo scioccante annuncio che il nostro Michele Ghedini fa a sua madre. Probabilmente, però, dall'altro lato del telefono la notizia non è stata presa bene: il chiaro suggerimento è quello di "trovarsi un lavoro serio". Non preoccuparti Michele, perché il modo migliore per far capire agli altri che lavoro fai è farlo con noi. Lo chef creator fa ormai parte della famiglia di Cookist ma Ciaopeople, il gruppo editoriale leader in Italia nell’informazione e nell’intrattenimento online, sta cercando i più innovativi e creativi volti che il web italiano possa offrire.

Quali sono le caratteristiche che cerchiamo in un creator? Per prima cosa la passione, motore di tutto, e poi creatività, curiosità, capacità di dialogare con la nostra grande e variegata community, tendenza verso l'innovazione.

Per questo motivo lanciamo la Creator Challenge, il primo talent scouting italiano pensato per tutti coloro che hanno il sogno di lavorare nel mondo del digitale dei social. Basta pregiudizi verso le professioni digitali, che in realtà richiedono importanti e complesse competenze, a discapito di quanto pensano in molti: dimostreremo a tutti che creare contenuti per il web è una professione vera e propria ed è anche molto entusiasmante.

Cos'è la Creator Challenge di Ciaopeople

Il progetto è molto ambizioso: l'obiettivo è selezionare i nuovi creator e talenti della comunicazione digitale nostrana, inserirli all'interno delle attività creative ed editoriali dell'azienda e iniziare un percorso formativo insieme ai migliori professionisti del settore, il tutto condito dall’esperienza dei talenti di casa Ciaopeople.

I partecipanti possono candidarsi scegliendo il tema che più li appassiona. Se la tua vita è tra padelle, paste e insalate varie allora Cookist è l'indirizzo che fa per te, in caso contrario non c'è problema: dall’ambiente alla musica, dalle scienze agli animali, passando per l’attualità e i diritti, c'è spazio per tutti, anche perché dobbiamo soddisfare una community social di oltre 100 milioni di utenti. Sei negato in cucina? Segui i nostri creator ma anche le tue passioni, candidandoti per gli altri brand di Ciaopeople: Fanpage.it, Ohga, Cookist, Kodami e Geopop, ovviamente con contratto commisurato all’esperienza e alle competenze di ognuno.

Se sei interessato sappi che stiamo cercando proprio te: da oggi e fino al 12 marzo a mezzanotte puoi presentare la candidatura attraverso il link; un secondo step è previsto poi per la primavera, con una selezione in presenza a Napoli e Milano. "Stiamo cercando persone dotate di curiosità, determinazione e curiosità, abili nel comunicare le proprie competenze con passione e nel costruire un legame con milioni di utenti — ha spiegato Gianluca Cozzolino, CEO e fondatore di Ciaopeople — qui avranno la possibilità di farlo in un contesto professionale, dove l’esperienza e il know-how saranno acceleratori di crescita e facilitatori di eccellenza".

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
6
api url views