
Le mele sono tra i frutti più amati e utilizzati in cucina per realizzare ricette sia dolci sia salate, per tutte le occasioni. La nostra Melissa ti propone 3 ricette con le mele facili e golose: cinnamon rolls, frittelle e biscotti morbidi, ideali per la colazione e la merenda di tutta la famiglia o da servire come deliziosi dessert a fine pasto. Si tratta di ricette golose e semplici da preparare che conquisteranno anche i piccoli di casa. Dolcetti profumati e irresistibili che puoi confezionare utilizzando la varietà di mele più adatta a ogni preparazione, così da ottenere un risultato perfetto.
1. Cinnamon rolls alle mele

I cinnamon rolls alle mele sono un dessert irresistibilmente goloso, variante autunnale della ricetta classica di origine svedese. Si tratta di morbidi rotolini di pasta brioche, farciti con mele tagliate a fettine sottili e uno strato di crema di burro, zucchero di canna grezzo e cannella. Una volta sfornati, vengono arricchiti con una voluttuosa salsa profumata alla cannella: per un dolce che conquisterà tutti sin dal primo assaggio.
2. Frittelle alle mele

Le frittelle alle mele sono dolcetti semplici e super golosi, perfetti per ogni occasione. Facilissime e veloci da preparare, queste mele fritte sono avvolte da una pastella dorata e croccante, in piacevole contrasto con il ripieno morbido. Per preparare le frittelle di mele servono pochissimi ingredienti: le mele della varietà che preferisci e farina, latte, uova e lievito per dolci per la pastella. Le mele possono essere tagliate a rondelle o a pezzetti: nel primo caso si ottengono delle ciambelline, nel secondo delle frittelle dalla forma irregolare.
3. Biscotti morbidi alle mele

I biscotti morbidi alle mele sono dei dolcetti semplici e leggeri, velocissimi da preparare, ideali per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Sono davvero facili da realizzare, anche per chi è alle prime armi in cucina: ti occorrerà solo una ciotola in cui mescolare tutti gli ingredienti. Per realizzarli, infatti, ti basterà tagliare le mele a pezzetti, prima di aggiungerle al composto di uova, zucchero, burro, farina e lievito per dolci. Una volta ottenuto un composto simile a una frolla, non ti resterà che formare delle palline con l'impasto, sistemarle sulla teglia e cuocere i biscotti alle mele in forno per 20 minuti, pronti da gustare semplicemente spolverizzati con zucchero a velo.