ricetta

Triangoli dolci: la ricetta dei dolcetti senza cottura deliziosi e originali

Preparazione: 20 Min
Riposo: 1 ora
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
2
Immagine
ingredienti
Latte
1 litro
Zucchero
300 gr
Biscotti al cacao sbriciolati
300 gr
Farina 00
200 gr
Burro a pezzi
150 gr
Per la decorazione
Panna montata
q.b.
Crema di nocciole
q.b.

I triangoli dolci sono dei dolcetti senza cottura golosi e originali da preparare per la merenda o da servire come squisito dessert a fine pasto. Per la preparazione, bisognerà realizzare una base con i biscotti al cacao sbriciolati su cui versare una deliziosa crema al latte. Il dolce dovrà poi rassodarsi in frigo prima di arricchire la farcitura con panna montata e crema di nocciole e ricavare i vostri triangoli dolci. Una volta pronti andranno a ruba: sono davvero irresistibili. Ecco i passaggi per prepararli.

Come preparare i triangoli dolci

Tritate i biscotti al cacao nel mixer, versateli su una teglia rivestita con carta forno 1 e schiacciateli con l'aiuto di un bicchiere o con il dorso di un cucchiaio 2. In una pentola cuocete il latte con lo zucchero e la farina mescolando continuamente 3.

Trasferite la crema in una ciotola, aggiungete il burro a pezzetti 4 e mescolate con le fruste elettriche 5.Versate la crema sulla base di biscotti 6 e lasciate rassodare in frigorifero per 1 ora.

Tagliate la torta in dei quadrati 7, aggiungete la panna montata e la crema di nocciole 8, quindi piegate i quadrati a metà, realizzando i vostri triangoli dolci, pronti da servire 9.

Consigli

Per la base potete utilizzare i biscotti secchi che preferite o che avete a disposizione. Inoltre potete aromatizzare la crema con essenza di vaniglia, se preferite, per renderla più profumata.

Per la farcitura, potete sostituire la panna con la crema al cioccolato e la crema di nocciole con le amarene sciroppate, per rendere il ripieno più aromatico.

Se amate i dolcetti veloci e golosi, provate anche i quadrotti al cioccolato senza cottura, preparati con biscotti secchi, cioccolato fondente e nocciole.

Conservazione

Potete conservare i triangoli dolci in frigorifero per 2 giorni all'interno di un contenitore con chiusura ermetica o coperti con la pellicola trasparente.

2
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
2