Una scatola con un gin diverso ogni mese e i migliori prodotti per abbinarli: questa è The Gin Way, l’idea di Alessio Maccione, Cesare Zavattaro e Sabrina Sinigaglia. Ogni mese una box con un gin premium italiano, a cui vengono abbinate le giuste toniche, i garnish o le decorazioni, gli snack, qualche originale gadget. La spedizione è gratuita e il consumatore può aderire a uno dei tre abbonamenti: mensile, bimestrale o trimestrale, al costo di 49 euro.

Cos’è The Gin Way

Ogni mese i tre esperti selezionano i prodotti e consigliano il modo migliore per preparare drink a casa e collezionare i gin artigianali più buoni d’Italia. Il servizio è in abbonamento: basta iscriversi, pagare con carta di credito o Pay Pal e aspettare la scatola.

L’idea di base parte da un’osservazione del trio Maccione-Zavattaro-Sinigaglia: se non sei un bartender, è difficile scoprire nuovi gin. I clienti si affidano alla grande distribuzione e inevitabilmente cercano i marchi più famosi. Per questo motivo si sono messi a disposizione degli appassionati cercando di selezionare i migliori prodotti del Paese: "Vogliamo ridare valore alla scoperta e darti l'occasione di vivere un'avventura nuova ogni mese, comodamente a casa, condividendo con te il nostro mondo e creando una community di appassionati" si legge sul sito.

In Italia ci sono più di 500 produttori di gin, spesso piccoli, che fanno un ottimo distillato. The Gin Way vuole quindi essere un mezzo per mettere in collegamento il lavoro dei distillatori con la curiosità dei clienti.

Il servizio è partito a maggio, con la Box 01, che contiene Ginpiero, un London Dry. Si legge dal sito che "Ginpiero viene dall'Abruzzo, dalla Distilleria Enrico Toro, ma si sente un Gin del Mondo; è frutto di viaggi, di scoperte. È un Gin curioso, con i suoi twist da diverse culture. È un Gin misterioso, con il suo ingrediente segreto a renderlo caratteristico". In abbinamento al gin 4 acque brillanti Reocaro, una confezione di Patatas Nana, le chips migliori al mondo nel 2017 nate a Senigallia; arancia e zenzero essiccati, un apribottiglie, un sanitizer per le mani aromatizzato al ginepro bio e due ricette per i cocktail da fare in casa.