Con il suo gustoso sapore di cocco e lime, il margarita di Natale porta un po' di allegria tropicale alle tue feste natalizie: si tratta di un cocktail irresistibile che ha una consistenza cremosa e può essere servito con ghiaccio o senza. È facile da preparare come un normale Margarita, quindi anche i baristi casalinghi alle prime armi saranno in grado di servire un margarita di Natale senza problemi. Questo delizioso cocktail è per due persone, ma è semplicissimo da preparare se vuoi servirlo a un gruppo più numeroso.
Usa la tequila silver o bianca per preparare questa variante di margarita. Per un cocktail meno forte, ometti il rum al cocco. Se non hai il nettare di agave, lo sciroppo di agave, il miele o lo zucchero superfino andranno bene. Se non hai il Cointreau, altri tipi di triple sec o un liquore all'arancia tipo Grand Marnier possono essere dei buoni sostituti. Ecco come preparare il margarita di Natale in poche mosse.
Prendi i bicchieri e passa uno spicchio di lime attorno al bordo per bagnarli. Immergi i bicchieri nel mix di sale e cocco, assicurandoti di premere con decisione, ma non troppo, in modo il composto che si attacchi.
Metti del ghiaccio nei bicchieri, quindi versa il cocktail in ogni bicchiere. Aggiungi una fetta di lime come guarnizione e gusta il tuo margarita di Natale.
Puoi preparare anche il cocktail in un contenitore con coperchio e versarlo sul ghiaccio quando sei pronto per servirlo. Una volta pronto, ti suggeriamo di vere subito il tuo cocktail.