ricetta

Macedonia in cesto di anguria: la ricetta del dessert sano e dissetante

Preparazione: 20 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
68
Immagine

La macedonia in cesto di anguria è la preparazione ideale per una merenda sana e dissetante, ottima anche come fresco dessert, da servire a fine pasto al posto della classica macedonia di frutta. Per realizzarla abbiamo svuotato l'anguria realizzando la forma di un cestino, prima di riempirla con la polpa di anguria e melone, fragole e ciliegie: puoi scegliere la frutta di stagione che preferisci o che hai a disposizione. Basterà poi aggiungere del vino bianco e del succo di arancia per ottenere una squisita anguriata e realizzare così un cocktail alla frutta davvero originale, ideale per le calde sere estive.  Puoi realizzare il cesto anche svuotando il melone cantalupo, se preferisci.

Sono tante le ricette con l'anguria che puoi realizzare, idee fresche e deliziose tutte da provare.

ingredienti
Anguria
1
Melone cantalupo
q.b.
Melone bianco
q.b.
Fragole
q.b.
Ciliegie
q.b.
Foglie di menta
q.b.

Come preparare la macedonia nel cesto di anguria

Taglia l’anguria eliminando le due pozioni laterali 1 e svuotala per formare un cestino 2. Ricava le palline dall'anguria 3.

Ricava le palline anche dal melone cantalupo 4 e dal melone bianco e aggiungile nel cesto di anguria 5. Aggiungi anche le ciliegie, le fragole e le foglie di menta. La macedonia in cesto di anguria è pronta 6.

Conservazione

È consigliabile consumare la macedonia in cesto di anguria subito dopo la preparazione. Puoi comunque prepararla un po' in anticipo e lasciarla in frigo fino al momento di servirla.

68
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
68