La selezione del miglior street food locale e internazionale fa tappa a Roma con il festival itinerante dedicato al cibo da strada e alla cucina dal vivo. Padelle Roventi Beer Edition, questo il nome della manifestazione, dall’11 al 13 settembre sarà di scena a Piazza San Giovanni Bosco, con una tre giorni di street food e birrerie, musica e spettacoli, giochi e divertimento.

L’ingresso alla fiera è gratuito così da portare sulla bocca di più persone possibili la volontà di produrre un’etica alimentare, educando il cittadino al consumo consapevole. Viste le ristrettezze dovute al piano di sicurezza anti-Covid però, è previsto l’ingresso contingentato, l’obbligo della mascherina e dell’igienizzazione delle mani, il divieto di assembramenti con annesso distanziamento ai tavoli e le precise norme da seguire per il servizio agli stand.

Un omaggio al centro Italia

Tutto il festival è incentrato sulla cucina dell’Italia centrale e in particolare nella tappa capitolina ci si concentrerà su pietanze tradizionali e qualcosa di contemporaneo. Dagli arrosticini abruzzesi ai panini gourmet, dalla porchetta d’Ariccia agli hamburger sia classici che rivisitati, con un’incursione nel mondo dei dolci e della gastronomia vegetariana e vegana. I food truck che si troveranno in piazza mostreranno una proposta culinaria molto variegata.

Non solo buon cibo

Protagonista della kermesse, oltre alla gastronomia di qualità, sarà anche la birra: ci sarà infatti una ricca selezione di birre artigianali, in varie tipologie, colori e gradazioni per soddisfare anche i palati più esigenti. Troveremo le classiche pils, weiss e lager tedesche  accompagnate da una selezione, effettuata proprio da Padelle Roventi Beer Edition, di birre tradizionali della Repubblica Ceca oltre ad alcune eccellenze brassicole italiane, con degustazioni aperte che spaziano di stand in stand, per deliziare il pubblico con le specialità proposte da Fiere Roma.

Tutto il food e beverage dell’evento sarà accompagnato da attività ludiche, come degli cooking show con cuochi professionisti, dj set, spettacoli di giocoleria, un’area con giostre e giochi per i più piccoli e la famosa Virtual Experience, un’esperienza immersiva di realtà virtuale pensata per adulti e bambini.