27 Febbraio 2020 16:53

Gino Sorbillo apre a Roma: oggi pizze gratis per tutti

Il maestro napoletano apre oggi alla Rinascente il nuovo progetto: Pizza Gourmand. Una formula di pizzeria più ricercata rispetto al solito in cui gli ingredienti regionali e gli impasti selezionati fanno da padrone. Dalle 19:00 pizze gratis per tutti in via del Tritone per festeggiare il nuovo progetto.

3659
Immagine

Gino Sorbillo apre la sua seconda pizzeria a Roma. Il maestro napoletano inaugura oggi al sesto piano della Rinascente di via del Tritone la sua Gino Sorbillo Pizza Gourmand. Per l’occasione il pizzaiolo annuncia tramite social un’iniziativa che farà felici tutti i romani: pizza gratis per tutti, “porta anche i tuoi amici”. L’appuntamento è per le ore 19:00. Possiamo rassicurare lo zio di Bellavista, non dovrà fare ricorso alle sue conoscenze con la “signora Rinascente” per uno sconto, perché Sorbillo oggi le pizze le regala.

Il format di Pizza Gourmand

I target proposti da Gino Sorbillo in giro per l’Italia sono vari: da Zia Esterina e la sua pizza fritta a Lievito Madre, il format più utilizzato per arrivare a quelli esteri con New York, Miami e Tokyo. A Roma arriva Pizza Gourmand, una formula che fino a questo momento ha proposto solo a Milano. Una pizza molto più contemporanea rispetto a quella proposta nelle altre sedi, con impasti integrali e sperimentazioni. Grande ricerca sugli ingredienti delle tradizioni regionali e prodotti selezionati da piccoli imprenditori locali. Stasera scopriremo anche se a Roma porta la grande novità provata nel capoluogo lombardo, e che a Napoli sembra quasi un’eresia: da Sorbillo a Milano il forno è elettrico. Gino ne fa un discorso di sostenibilità e praticità, va detto comunque che scientificamente parlando, i forni elettrici moderni sono del tutto in grado di equiparare e superare il forno a legna della classica tradizione napoletana.

Immagine

La scelta di Sorbillo di raddoppiare nella Capitale è figlia del grande successo avuto con Lievito Madre di piazza Augusto Imperatore aperta un anno fa. Come di consueto, le aperture del maestro dei Tribunali sono sempre improvvise: Gino non è uno che ama le serate di gala, quando si sente pronto apre. L’inaugurazione con le pizze gratuite è stata annunciata solo poche ore fa e ha già fatto il giro del web grazie alla notorietà del pizzaiolo.

3659
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
3659