DOLCE FAR DOLCI
episodio 134

Gelatina di anguria: le ricetta fresca e sfiziosa con solo 2 ingredienti

Preparazione: 20 Min
Cottura: 3 Min
Riposo: 8 ore
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
0
Immagine

La gelatina di anguria è una preparazione semplice, deliziosa e scenografica: si prepara con solo 2 ingredienti e piacerà tanto a grandi e piccini.

Per realizzarla, basterà ricavare la polpa dall'anguria, frullarla e setacciarla, prima di cuocerla in pentola per pochi minuti con l'agar agar. Bisognerà poi versare il composto nella scorza svuotata del frutto e lasciarlo riposare in frigo per qualche ora.

Trascorso il tempo necessario, non ti resterà che tagliare l'anguria a fette e servire la tua gelatina per una originale merenda estiva o come sfizioso fine pasto.

Ecco come prepararla con la nostra Melissa in modo davvero facile. Prova anche altre ricette con l'anguria, preparazioni fresche e golose, ideali per l'estate.

ingredienti

Polpa filtrata di anguria
1 l
Agar agar
10 gr

Come preparare la gelatina di anguria

Taglia a metà un'anguria baby 1 e con l'aiuto di un cucchiaio rimuovi la polpa 2. Frulla la polpa di anguria in un mixer 3.

Passa la polpa di anguria al colino 4, pesa 1 l di succo di anguria e mettilo in una pentola 5. Aggiungi l'agar agar 6  e cuoci per 3 minuti.

Versa il composto ottenuto in metà della scorza scavata dell'anguria 7 e lascia rassodare qualche ora in frigo 8. Taglia e servi la gelatina fresca all'anguria 9.

Consigli

Se ti piace più dolce puoi aggiungere lo zucchero in base ai tuoi gusti.

Puoi aromatizzare il composto con scorza e succo di limone so lo gradisci.

Puoi conservare la gelatina di anguria in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore ermetico.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views