DOLCE FAR DOLCI
episodio 106

Marshmallow al cocco: la ricetta dei dolcetti soffici e sfiziosi con soli 2 ingredienti

Preparazione: 15 Min
Riposo: 10
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
0
Immagine

I marshmallow al cocco con 2 ingredienti sono dei dolcetti sofficissimi e profumati, una variante più veloce dei classici marshmallow, realizzati solo con latte di cocco e gelatina. Per realizzarli, basterà ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda, prima di scioglierla nel latte di cocco caldo; il composto sarà poi montato con uno sbattitore, fino a ottenere una consistenza spumosa e versato in uno stampo, in cui puoi spolverizzare del cocco rapè, e lasciarlo riposare in frigo per circa 10 minuti. Basterà poi tagliare i marshmallow della forma che preferisci e servirli.

Ecco come preparali in pochi passaggi con la nostra Melissa: piaceranno tanto anche ai bambini.

ingredienti

Latte di cocco
300 ml
Fogli di gelatina
8
Cocco râpè
q.b. opzionale

Come preparare i marshmallow al cocco

Metti i fogli di gelatina in acqua fredda e lasciali ammorbidire. Scalda il latte di cocco nel microonde o in un pentolino e aggiungi la gelatina reidratata 1 e mescola bene fino a che la gelatina si sarà completamente sciolta 2. Trasferisci il composto in un contenitore 3 o in una planetaria con frusta.

Monta il composto con lo sbattitore elettrico 4, fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa 5. Rivesti uno stampo con carta forno 6 e spolverizza con cocco rapè (opzionale).

Versa il composto nella teglia 7 e lascia in frigo per circa 10 minuti. Trascorso il tempo, taglia il marshmallow della forma che preferisci 8. Poi conservalo in frigo coperto con pellicola. I tuoi marshmallow sono pronti per essere serviti 9.

Conservazione

Puoi conservare i marshmallow al cocco in frigorifero per 1-2 giorni in un contenitore ermetico o coperti con pellicola trasparente.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
0
api url views