DOLCE FAR DOLCI
episodio 131

Cuori di cocco: la ricetta dei dolcetti senza cottura semplici e irresistibili

Preparazione: 20 Min
Riposo: 1 ora
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
0
Immagine

I cuori di cocco sono dei dolcetti senza cottura semplici e davvero irresistibili, realizzati con un involucro di cioccolato fondente che contiene un delizioso ripieno di yogurt e cocco râpè, ideali quando vuoi preparare una merenda sfiziosa o un dessert squisito in poco tempo, per deliziare i tuoi ospiti.

Per realizzarli, ti basterà sciogliere il cioccolato a bagnomaria, versarlo negli stampini in silicone e lasciar solidificare in frigo, prima di aggiungere il ripieno di yogurt e cocco; bisognerà poi ricoprire la base con altro cioccolato fuso e lasciare nel freezer per almeno 1 ora. I tuoi cuori di cocco saranno poi pronti da sformare e servire. Ecco come prepararli con la nostra Melissa in modo davvero facile e veloce.

Se cerchi dei dolcetti golosi pronti in poco tempo, prepara le palline cocco e cacao, oppure cimentati nella preparazione della torta fredda al cocco.

ingredienti

Yogurt greco
170 gr
Cioccolato fondente
120 gr
Cocco rapé
20 gr

Come preparare i cuori di cocco

Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde. Versa il cioccolato negli stampi in silicone 1 e distribuisci uniformemente 2, poi riponi in frigo e lascia indurire. In un contenitore unisci yogurt e cocco râpé, questo sarà il ripieno 3.

Versa il ripieno negli stampi di cioccolato 4 e chiudi in superficie con altro cioccolato fuso 5. Riponi in congelatore per circa un'ora. Togli dagli stampi e gusta il freschissimo cuore di cocco per merenda 6.

Consigli

Per rendere il cioccolato più fluido, puoi aggiungere un cucchiaino di olio di cocco.

Se vuoi rendere il ripieno dolce, puoi aggiungere del miele oppure utilizzare uno yogurt greco al cocco o alla vaniglia.

Conservazione

Puoi conservare i cuori di cocco in freezer per 3-4 giorni in un contenitore ermetico.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views