DOLCE FAR DOLCI
episodio 110

Barrette cocco e cioccolato: la ricetta dei dolcetti freschi e irresisitibili senza cottura

Preparazione: 20 Min
Riposo: 1 ora
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
0
Immagine

Le barrette cocco e cioccolato sono dei dolcetti freschi e deliziosi: un croccante involucro di cioccolato fondente racchiude un goloso ripieno realizzato con yogurt, cocco rapè e sciroppo d'acero. Per realizzarle, prepara prima il ripieno, forma le barrette e lasciale riposare in freezer per almeno mezz'ora; ricoprile poi con il cioccolato fondente fuso e decorale con il cocco rapè. Non ti resterà che far asciugare il cioccolato e servirle poi fresche di frigo. Una volta pronte, gustale per una fresca merenda oppure servile come sfizioso fine pasto: piaceranno a grandi e piccini. Ecco come prepararle con la nostra Melissa in modo davvero facile.

Se ami l'abbinamento cocco e cioccolato, prova anche queste deliziose praline senza cottura oppure questi profumati biscotti cocco e gocce di cioccolato.

ingredienti

Yogurt greco
300 gr
Cocco râpé
125 gr
Sciroppo d’acero
25 gr
Per la copertura
Cioccolato fondente o al latte
300 gr
Cocco râpé
q.b.

Come preparare le barrette cocco e cioccolato

Versa in una ciotola: yogurt, sciroppo d'acero e il cocco rapè 1. Dopo aver mischiato bene, forma con le mani delle barrette 2 e disponile su una teglia rivestita con carta forno 3. Riponi la teglia in congelatore per almeno 30 minuti o un'ora.

Intanto sciogli i cioccolato fondente in microonde o a bagnomaria 4. Prendi le barrette congelate e immergile nel cioccolato 5. Termina con del cocco rapè in superficie e servi le barrette fresche di frigorifero 6.

Consigli

Se vuoi rendere il cioccolato più fluido aggiungi un cucchiaio di olio di cocco.

Conserva le barrette in congelatore e poi spostale in frigo qualche ora prima di servirle.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views