ricetta

Crema paradiso: la ricetta semplicissima e senza cottura della crema al latte

Preparazione: 5 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Rossella Croce
27
Immagine
ingredienti
Panna fresca da montare
400g
Latte condensato
180g
Miele
un cucchiaino

La crema paradiso è una crema semplicissima e pronta in pochi minuti: una ricetta a base di sola panna e latte che non necessita di nessun tipo di cottura! Forse la crema più semplice di tutte, la crema paradiso può essere gustata al cucchiaio oppure utilizzata per farcire torte e pasticcini. Se avete poco tempo e volete preparare una crema per i vostri ospiti o vi è venuta voglia di dolcezza e in casa non avete molti ingredienti, la crema paradiso è decisamente quello che fa per voi. Il nome paradiso del resto ci aiuta a capire di cosa stiamo parlando: questa crema è così soffice, bianca e spumosa da assomigliare proprio ad una nuvola! 

Come preparare la crema paradiso

Versate la panna fredda di frigo in una ciotola, iniziate a lavorare con le fruste elettriche e montatela a neve fermissima 1. Unite il latte condensato ed un cucchiaino di miele e mescolate con un mestolo in legno con dei movimenti dal basso verso l'alto così da non far smontare la panna 2. In un minuto la vostra crema paradiso è pronta per essere gustata 3!

Consigli

Per una crema paradiso perfetta, vi consigliamo di utilizzare della panna fresca da montare non zuccherata, il latte condensato è infatti molto dolce e la panna zuccherata rischierebbe di rovinare la vostra crema paradiso!

Preparare il latte condensato in casa è davvero semplicissimo: vi basteranno latte, zucchero a velo e burro!

Per una alternativa golosa, preparate la vostra crema paradiso sostituendo il latte con del formaggio tipo philadelphia e del mascarpone.

Per rendere la vostra crema più invitante e saporita potete aggiungere della scorzetta di limone ai vostri ingredienti.

Conservazione

La crema paradiso si può conservare in un contenitore, ricoperta con un foglio di pellicola trasparente, in frigo per 2 giorni oppure in freezer per un massimo di 20 giorni.

27
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Lascia un commento
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
27