Video thumbnail
ricetta

Chips di mele

Preparazione: 10 Min
Cottura: 300 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
zoomed image
A cura di Redazione Cucina
21
Immagine

Le chips di mele sono uno snack veloce e sfizioso, facili da preparare in forno senza essiccatore, ideali per una merenda sana e leggera, da gustare a colazione con una coppa di yogurt o da utilizzare per decorare i tuoi dolci. Si preparano con solo 3 ingredienti: mele tagliate e fettine sottili, zucchero a velo e cannella; la lenta cottura in forno a bassa temperatura per alcune ore le renderà croccanti e irresistibili, pronte da sgranocchiare. Ecco come prepararle.

Il segreto per ottenere un risultato perfetto è quello di tagliare la mela a fettine sottili. Inoltre è importante scegliere una varietà di mele dalla polpa croccante e farinosa, come le Red delicious, che abbiamo usato noi, oppure le Pink Lady o le Granny Smith.

Prova anche le chips di banana, quelle di pere o di avocado, così da realizzare diverse varianti, tutte sane e gustose.

ingredienti

Mele Red Delicius
4
Zucchero a velo
Cannella

Come preparare le chips di mele

Lava bene le mele 1 e asciugale.

Taglia le mele a fettine sottili: spessore circa 2 mm 2.Per un risultato perfetto, e per avere fettine sottilissime e tutte uguali, usa la mandolina.

Disponi le fettine su una teglia rivestita di carta forno e spolverizza con zucchero a velo e cannella 3.

Cuoci a 90 °C per 5 ore: rigirale più volte in cottura per evitare che si brucino. Lascia raffreddare dopo la cottura 4.

Servi le chips di mele su un piatto da portata e gusta 5.

Conservazione

Puoi conservare le chips di mela per 3-4 giorni in un sacchetto di carta per alimenti o in un vasetto di vetro con chiusura ermetica, in ambiente asciutto.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views