EASY GOURMET
episodio 299

Chips di ceci: la ricetta dello snack sano e veloce

Preparazione: 10 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 30 chips
20
Immagine

Le chips di ceci sono uno snack sano e veloce, da servire come sfizioso antipasto o per un aperitivo. Per realizzarle ti basterà mescolare la farina di ceci con acqua, olio extravergine di oliva e sale, fino a ottenere un composto liscio, che sarà prelevato con un cucchiaio e steso su una teglia, realizzando delle chips tonde pronte da cuocere in forno per circa 15 minuti.

Nella nostra ricetta abbiamo spolverizzato la superficie con del rosmarino, prima della cottura, così da renderle più sfiziose e profumate. Una volta pronte, le tue chips di ceci saranno croccanti e irresistibili, pronte da gustare con le salse che preferisci o come più ti piace. Ecco come prepararle con il nostro Michele in pochi e semplici passaggi.

Prova anche la ricetta dei ceci croccanti, un'altra idea sfiziosa se hai voglia di uno snack sano, pronto in poco tempo.

ingredienti

Farina di ceci
150 gr
Acqua
225 ml
Olio extravergine di oliva
15 ml
Sale
1 pizzico
Rosmarino
q.b.

Come preparare le chips di ceci

Metti in una ciotola la farina di ceci, l'acqua, l'olio extravergine di oliva e un pizzico di sale 1. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo 2. Stendi il composto con un cucchiaio su una teglia ricoperta da carta forno e realizza uno strato sottile, ma non troppo 3.

Spolverizza la superficie con del rosmarino 4 e cuoci in forno già caldo a 200 °C per circa 10-15 minuti 5. Lascia raffreddare e gustale croccanti e saporite 6.

Conservazione

Puoi conservare le chips di ceci per 1-2 giorni in un sacchetto per alimenti ben chiuso o in un contenitore ermetico.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views