ricetta

Torrone al cioccolato con latte condensato: la ricetta del torrone morbido e delizioso

Preparazione: 10 Min
Cottura: 10 Min
Riposo: 4-5 ore
Difficoltà: Facile
Dosi per: 8 persone
A cura di Redazione Cucina
17
Immagine

Il torrone al cioccolato e latte condensato è un dolce semplice e goloso, una variante ancora più morbida del classico torrone al cioccolato, arricchita con l'aggiunta di latte condensato, miele, nocciole, mandorle e anacardi. Per realizzarlo, basterà mescolare a fuoco lento gli ingredienti, da aggiungere man mano, fino a completare con la frutta secca. Il composto sarà poi versato in uno stampo da plumcake e lasciato raffreddare per qualche ora in frigorifero. Basterà poi tagliare il torrone a pezzi, pronto da servire: gustalo per uno spuntino goloso da condividere con amici e parenti.

ingredienti
Cioccolato fondente
300 gr
Latte condensato
200 gr
Miele
200 gr
Nocciole
90 gr
Mandorle
90 gr
Anacardi
90 gr
Sale
q.b.

Come preparare il torrone al cioccolato e latte condensato

Metti in una pentola il latte condensato, il miele 1 e mescola a fuoco lento 2. Aggiungi un pizzico di sale e il cioccolato a pezzetti 3.

Mescola fino a quando il cioccolato non sarà completamente sciolto 4. Unisci la frutta secca 5 e amalgama bene con la spatola 6.

Versa il composto nello stampo rivestito con carta forno e distribuiscilo bene 7. Lascia raffreddare i frigorifero per 4-5 ore. Trascorso il tempo necessario, taglia il torrone in delle barrette 8. Il torrone al cioccolato e latte condensato è pronto per essere gustato 9.

Conservazione

È possibile conservare il torrone al cioccolato e latte condensato in frigorifero per 3-4 giorni, all'interno di un contenitore con chiusura ermetica.

17
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
17