video suggerito
video suggerito
27 Aprile 2023 17:00

Stampo per baci panteschi: cos’è e come si utilizza

I baci panteschi sono un dolce tipico siciliano, formato da due frittelle farcite con crema di ricotta. Per prepararli è necessario avere a portata di mano un apposito stampo, che può essere acquistato in un negozio per casalinghi o su Amazon. Di seguito trovi consigli su come utilizzarlo al meglio.

A cura di Quale Compro Team
2
Immagine

I baci panteschi sono dei dolcetti tipici della Sicilia, più precisamente della piccola isola di Pantelleria. Si tratta di due frittelle dolci unite e farcite con la crema di ricotta. Si preparano con una pastella a base di farina, latte e uova che viene fritta nell'olio bollente. Per la frittura, ci si serve di uno specifico stampo a forma di fiore o stella.

Possono essere serviti come dessert alla fine di pranzi e cene, con una spolverizzata di zucchero a velo o di cannella.

Lo stampo per baci panteschi è un utensile facile da trovare in tutti i negozi di casalinghi o sui siti di e-commerce come Amazon; è formato da un manico e da testine intercambiabili con forme differenti che vi permettono di preparare baci panteschi e altri dolci dalla forma che preferite. Tra i migliori in vendita, ti consigliamo il ferro per baci panteschi di Home Made, con manico rivestito anti scottatura e tre testine intercambiabili a forma di fiore, stella e cerchio.

Di seguito ti diamo qualche consiglio per utilizzarlo al meglio.

Come utilizzare il ferro per baci panteschi

Immagine

Il ferro per baci panteschi è un utensile da cucina molto facile da usare. 

Per prima cosa, rendi l'utensile pronto all'uso, montando sul manico la testina della forma che preferisci e assicurandoti che tutto sia pulito. Poi prepara la pastella e scalda l'olio in una padella.  Quando è caldo al punto giusto, immergi il ferro nell'olio, poi poggialo sulla pastella e infine nuovamente nell'olio. In pochi minuti i baci panteschi saranno pronti: delicatamente, staccali dal ferro e poggiali su un piatto rivestito di carta assorbente o carta forno.

Una volta terminato di usare l'utensile, aspetta che si raffreddi, poi lavalo con acqua fredda e poche gocce di detersivo e asciugalo delicatamente.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Cookist, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.

Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com

Immagine
quale compro

La tua guida per lo shopping

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
2
api url views