ricetta

Sorbetto fragola e banana: la ricetta veloce per prepararlo cremoso

Preparazione: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
51
Immagine

Il sorbetto fragola e banana è un dessert fresco e delizioso, una ricetta veloce e senza gelatiera realizzata solo con fragole e banane congelate e latte di cocco. Bastano infatti questi 3 ingredienti per ottenere un sorbetto cremoso e irresistibile, da preparare in alternativa al classico sorbetto alla fragola e da gustare a fine pasto o per una merenda squisita realizzata con frutta fresca e che piacerà anche ai bambini. A fine preparazione abbiamo decorato il sorbetto con mandorle a scaglie e gocce di cioccolato, per renderlo ancora più goloso. Ecco come prepararlo in pochi passaggi.

ingredienti
Fragole congelate
300 gr
Banane a pezzi congelate
300 gr
Latte di cocco
100 ml
Mandorle a scaglie
q.b.
Gocce di cioccolato
q.b.

Come preparare il sorbetto di fragola e banana

Metti nel frullatore le banane e le fragole congelate a pezzetti 1, aggiungi il latte di cocco 2 e comincia a frullare 3.

Frulla fino a ottenere un composto cremoso 4. Versa il composto nella ciotola 5 e decora con le fette di mandorla e le gocce di cioccolato. Il sorbetto fragola e banana è pronto per essere gustato 6.

Conservazione

Puoi conservare il sorbetto fragola e banana nel freezer per qualche giorno all'interno di un contenitore in acciaio con coperchio.

51
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
51