ricetta

Smoothie all’anguria: la ricetta del frullato estivo facile e rinfrescante

Preparazione: 10 Min
Riposo: 12 Ore
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
28
Immagine

Lo smoothie all'anguria è un frullato estivo fresco e cremoso, la cui consistenza ricorda molto quella di un sorbetto. Per prepararlo servono solo 3 ingredienti: anguria, latte e succo di limone. La nostra versione non prevede ghiaccio, perché prima di essere frullata l'anguria viene congelata per una notte, ma se preferisci puoi saltare questo passaggio e aggiungere cubetti di ghiaccio: in questo caso lo smoothie sarà meno denso, da bere con una cannuccia.

Puoi sostituire il succo di limone con quello di lime e, se ti piace, decorare lo smoothie con qualche foglia di menta. L'anguria è un frutto molto dolce, per cui noi abbiamo preferito non aggiungere zucchero, ma puoi aggiungerne un cucchiaio, o scegliere di dolcificare con sciroppo d'agave o miele.

Per preparare questo cremoso frullato puoi utilizzare un frullatore per smoothies oppure uno ad immersione, basteranno pochi minuti.

ingredienti
Anguria
1
Latte
240 ml
Succo di limone
60 ml

Come preparare lo smoothie all'anguria

Rimuovi la buccia e i semi dall’anguria e tagliala a pezzi 1. Mettila in una busta ermetica e lasciala in freezer per 12 ore. Metti nel frullatore l’anguria congelata, il succo di limone e il latte 2 e frulla fino ad avere un composto cremoso privo di pezzi. Servi lo smoothie nei bicchieri 3.

Conservazione

Lo smoothie all'anguria può essere conservato in freezer per 3-4 giorni circa.

28
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
28